MotoGp Aragon, Rossi: «Proveremo a modificare qualcosa, speriamo di andare a punti»

ALCANIZ – Una vera e propria disfatta per la Yamaha e per Valentino Rossi in particolare nelle qualifiche di Aragon. Finito a terra nelle Libere 3 il Dottore non è andato oltre l’ottavo tempo, che significa niente accesso al Q2 e 18° posto, migliorato di una posizione grazie alla penalità di Morbidelli. Sconsolato il pesarese in vista della gara: «È iniziata in modo difficile la giornata, abbiamo provato a fare alcune modifiche dalla mattina al pomeriggio ma continuavo ad andare piano. Sono anche scivolato, poi ho fatto la Q1, ho perso troppo tempo ad aspettare e non sono riuscito a fare l’ultimo time attack. Turno dopo turno hai la sensazione che quello che fai nel box non faccia la differenza, perchè non si riesce a migliorare e, soprattutto, i problemi restano. Sapevo di avere la possibilità di fare un giro attaccato a qualcuno, ma ho aspettato e non sono riuscito nemmeno a fare quello. In ogni caso non credo che facendolo le cose sarebbero cambiate granché».

PROSPETTIVE «Ero preoccupato perchè storicamente Misano è una pista amica della M1, invece quest’anno abbiamo faticato molto a Misano e ora ad Aragon, su una delle piste peggiori anche per me personalmente, siamo ulteriormente in difficoltà. Domani riproviamo a modificare qualcos’altro e vediamo. La cosa positiva è che Viñales nella FP4 ha avuto un buon passo, quindi proveremo altre cose e vediamo domani. Realisticamente parlando bisognerebbe cercare di fare una gara per prendere dei punti, però non penso che potremo rientrare tra i primi 10». Ha concluso Rossi.


Fonte: http://www.corrieredellosport.it/rss/moto

Articoli recenti

  • Volley

Riflettori del mondo all’Ariake di Tokyo! La Sir batte Suntory 3-1

Tokyo, 07 ottobre 2025 Uno spettacolo da Champions League all’Ariake Arena!!! Spalti gremiti in ogni ordine di posto, con un…

7 Ottobre 2025
  • Tennis

Atp Shanghai e Wta Wuhan, il programma di mercoledì: partite e orari

Si chiude il programma degli ottavi di finale al Masters 1000 di Shanghai. Occhi puntati ovviamente su Lorenzo Musetti, che…

7 Ottobre 2025
  • Tennis

Caviglia e caldo: le foto dell’odissea di Djokovic a Shanghai contro Munar

Al via i quarti a Toronto e Montreal: il programma guida tv Si aprono i quarti di finale al Masters…

7 Ottobre 2025
  • Bike

Pogacar vince la Tre Valli Varesine 2025: risultati e classifiche

Tadej Pogacar fa il vuoto anche alla Tre Valli Varesine, ultimo appuntamento del trittico lombardo: il campione del mondo stacca…

7 Ottobre 2025
  • Volley

Agenda Lube, domani alle 11 il lancio della partnership con Alperia

Si avvicina una giornata densa di impegni in casa A.S. Volley Lube. Domani, mercoledì 8 ottobre, alle 11 di mattina, il dg Beppe Cormio e la presidente Simona…

7 Ottobre 2025
  • Volley

Ciaramita(Domotek): “Clima familiare, sogno il Calafiore pieno”

l giocatore classe 2002, dopo l’amichevole contro l’Avimecc Modica e il torneo in Sardegna, si mostra entusiasta dell’ambiente amaranto e…

7 Ottobre 2025