ALCA?IZ – «Sapevo di dover soffrire perché storicamente qui facciamo più fatica che a Misano e visto com’è andata a Misano sapevo che sarebbe stato un po’ peggio…». Non nasconde lo sconforto dopo i primi due turni di prove, Valentino Rossi alle prese con i consueti (ormai) problemi con la sua Yamaha: «La moto è quella, i problemi sono i soliti. Cerchiamo di lavorare su tutti i piccoli dettagli e speriamo che la pista migliori, in modo da farci fare meno fatica. Il caldo? È peggio, facciamo più fatica che alla mattina e già la mattina non è che andiamo molto veloci… I discorsi sono sempre gli stessi, fatichiamo con la gomma posteriore e dopo qualche giro entriamo subito in difficoltà».
LO SCONFORTO DI MAVERICK – E l’altro pilota della scuderia, Maverick Vinales, sembra essere d’accordo con il Dottore: «Il feeling è diverso da quello che avevamo nei test, la moto non lavora bene. C’è tanto da fare per domani, ma è complicato capire cosa è successo. Cosa non funziona? Non lo so, non lo sa neanche Yamaha. Devo avere pazienza e dare il massimo. Fondamentalmente è il grip al posteriore che ci dà problemi e senza grip la moto non va. Quali gomme per il resto del weekend? Non lo so, ho problemi con tutte».
Introduzione Dopo la vittoria contro Mariano Navone al debutto e contro Jesper De Jong al terzo turno, Jannik Sinner cerca…
Michael Schumacher, Ferrari | Gp San Marino F1 2006 (Imola) – credits: @Scuderia Ferrari Press Office La Formula 1 ha…
Al Gran Premio del Made in Italy e dell’Emilia-Romagna a Imola debutta la Pirelli C6, ovvero la mescola più morbida…
Dalle spiagge di Miami al cuore della motor valley, Imola si prepara a ruggire per il Gran Premio del made…
"Giocare col Papa? Perché mi dovete mettere in difficoltà....". Jannik Sinner nasconde l'imbarazzo con un leggera risata, alla domanda scontata…
Per la Sir Sicoma Monini Perugia si è aperta la settimana che porta alla Final Four di Champions League: nel…