ALCANIZ – Non usa mezzi termini per descrivere l’ennesima impresa di Marc Marquez, sempre più vicino al suo settimo titolo, il direttore sportivo della Honda Repsol Alberto Puig che al quotidiano Marca ha commentato: «È un campione. Noi che lo vediamo e siamo qui ogni giorno sappiamo che cos’è. È un gran pilota. Il circuito lo conosce come le sue tasche. Tuttavia la Ducati ha fatto un importante passo avanti ed i piloti erano in gran forma. Quindi c’era la possibilità che potesse vincere un altro pilota, ma Marc è andato in gara con un’idea molto chiara ed è stato in grado di giocare le sue carte molto bene».
PREOCCUPAZIONI Nonostante il gran vantaggio in classifica c’è sempre la preoccupazione che possa succedere qualcosa, come ammette lo stesso Puig «Siamo sempre preoccupati per una caduta o un infortunio. Quando combatti in una gara per cercare di vincerla, logicamente, se hai ancora due gare e hai cinque punti di vantaggio, pensi alla calcolatrice, ma quando ha quasi 70 punti e cinque gare da correre, metti la calcolatrice nel cassetto. Il fatto di essere in Spagna e in un circuito dove ha vinto molto è stata una motivazione ulteriore per cercare il primo posto».
I velocisti ci riprovano. La 13^ tappa del Giro, da Rovigo a Vicenza, è lunga 180 km per la maggior…
Arnaldi ritrova Djokovic un mese dopo la vittoria a Madrid: stavolta c'è in palio un posto in semifinale all'Atp 250…
Altro grandissimo riconoscimento in pochi giorni per la Regina del Volley Francesca Piccinini: dopo l’annuncio dell’induzione nella classe 2025 della…
Matteo Gigante stacca il pass per il main draw del Roland Garros. Il tennista romano ha superato le qualificazioni grazie…
La Savino Del Bene Volley ha ufficializzato che nella prossima stagione Beatrice Parrocchiale non farà parte del roster a disposizione di coach…
In un periodo in cui i club stanno ufficializzando conferme e nuovi arrivi, ma anche salutando giocatori in partenza, di…