MotoGp Aragon, Puig: «Marquez è un campione»

ALCANIZ – Non usa mezzi termini per descrivere l’ennesima impresa di Marc Marquez, sempre più vicino al suo settimo titolo, il direttore sportivo della Honda Repsol Alberto Puig che al quotidiano Marca ha commentato: «È un campione. Noi che lo vediamo e siamo qui ogni giorno sappiamo che cos’è. È un gran pilota. Il circuito lo conosce come le sue tasche. Tuttavia la Ducati ha fatto un importante passo avanti ed i piloti erano in gran forma. Quindi c’era la possibilità che potesse vincere un altro pilota, ma Marc è andato in gara con un’idea molto chiara ed è stato in grado di giocare le sue carte molto bene».

PREOCCUPAZIONI Nonostante il gran vantaggio in classifica c’è sempre la preoccupazione che possa succedere qualcosa, come ammette lo stesso Puig «Siamo sempre preoccupati per una caduta o un infortunio. Quando combatti in una gara per cercare di vincerla, logicamente, se hai ancora due gare e hai cinque punti di vantaggio, pensi alla calcolatrice, ma quando ha quasi 70 punti e cinque gare da correre, metti la calcolatrice nel cassetto. Il fatto di essere in Spagna e in un circuito dove ha vinto molto è stata una motivazione ulteriore per cercare il primo posto».


Fonte: http://www.corrieredellosport.it/rss/moto

Articoli recenti

  • Volley

Primo test superato per Rana Verona, che batte Brescia 3 a 1

Arrivano indicazioni positive dalla prima sgambata precampionato di Rana Verona, che riapre le porte del Pala AGSM AIM con un…

17 Settembre 2025
  • Volley

2-2 con Mantova nel primo test match stagionale alla BTS Arena

Trento, 17 settembre 2025 L’Itas Trentino maschile manda in archivio il primo mese di preparazione precampionato con i quattro set…

17 Settembre 2025
  • Volley

Test congiunti: sale il livello,Dzavoronok torna in campo con la Lube

Civitanova, 17 settembre 2025 Il secondo allenamento in congiunto di questa pre-season è stato ospitato all’Eurosuole Forum di Civitanova, un’occasione…

17 Settembre 2025
  • Volley

La Lube supera la Sir per 3-1 davanti a 300 tifosi nel test interno

Vittoria per 3-1 sulla Sir e riscontri positivi per i biancorossi all’esordio nella preseason davanti a 300 spettatori. Nel pomeriggio…

17 Settembre 2025
  • Volley

Modena Volley, 2-2 nell’allenamento congiunto con Piacenza

Piacenza-Modena Volley 2-2 (25-20, 22-25, 23-25, 25-21) Piacenza: Porro 2, Bovolenta 12, Comparoni 9, Seddik 14, Andringa 9, Sani 11,…

17 Settembre 2025
  • Bike

Mondiali di Ciclismo su strada 2025: i convocati Italia per il Ruanda (Kigali)

Conto alla rovescia per la partenza della Nazionale azzurra per i Mondiali di Ciclismo su Strada 2025 che si disputeranno…

17 Settembre 2025