MotoGp Aragon, Iannone: «Ho copiato il set-up di Rins»

ALCANIZ – Andrea Iannone torna a sorridere dopo un periodo non facile. L’abruzzese ha centrato ad Aragon un bel podio, dimostrando di poter lottare alla pari con Marquez e Dovizioso: «Sono contento, abbiamo lavorato molto bene in questo weekend. Il segreto è stato copiare il setup di Rins. A volte non è facile ma non mi arrendo, sono arrivato qui in forma e sono contento di come abbiamo lavorato. Ho intorno a me delle persone che mi vogliono bene, e anche con il Team va sempre meglio. Sono davvero molto felice, ho fatto una gara bellissima, stare così vicino alla Ducati e alla Honda che in questi due anni fan paura è davvero bello. Quando ho una moto competitiva me la gioco con chiunque».

PROGRESSI Iannone ha parlato dei progressi della moto dalla passata stagione: «Secondo me c’è stato un progresso a livello di setup della Suzuki. Io purtroppo ero assente ai test perché ho avuto un problema alla schiena. Alla fine abbiamo studiato i dati di Alex e sono arrivato qui giovedì dicendo che sarei partito con il setup della sua moto e i risultati ci hanno dato ragione. Sono stato competitivo e ho gestito il materiale che avevo a disposizione al meglio, per cui è giusto essere soddisfatti». Infine un pensiero per il prossimo anno: «Sono contento per l’Aprilia, ribadisco che è una sfida che ho accettato perché ci credo tanto e le cose difficili a me piacciono, è una cosa che fa per me».


Fonte: http://www.corrieredellosport.it/rss/moto

Articoli recenti

  • Tennis

Paolini agli ottavi del Wta Wuhan: Yuan battuta in tre set

Jasmine Paolini è agli ottavi di finale del Wta 1000 di Wuhan. L'azzurra ha sconfitto al debutto la cinese Yue Yuan…

8 Ottobre 2025
  • Tennis

Alcaraz e Jon Rahm giocano a golf all’Open di Spagna a Madrid. FOTO

Giornata speciale per Carlos Alcaraz. Il numero 1 al mondo ha giocato al Pro-Am dell'Open di Spagna di golf. Con…

8 Ottobre 2025
  • Volley

Fondazione del Mediterraneo per lo Sport e Prisma La Cascina Taranto

La Fondazione del Mediterraneo per lo Sport al fianco della Prisma La Cascina Taranto Volley: insieme per il rilancio dello…

8 Ottobre 2025
  • Volley

Lube Volley e Alperia, insieme per generare energia vincente

A.S. Volley Lube ha presentato con orgoglio in mattinata la nuova e importante partnership con Alperia, tra i principali attori dell’energia green in Italia e…

8 Ottobre 2025
  • Volley

Allianz Milano, parola al dg Lini: «Un gruppo nuovo ma già compatto»

Sono giorni intensi per l’Allianz Milano, impegnata nel ritiro di Scheggino, piccolo borgo dell’Umbria immerso nella natura, località protetta e…

8 Ottobre 2025
  • Volley

“Più di una squadra”: presentata Sonepar Padova 2025_26

La Kioene Arena ha fatto da cornice, ieri sera, alla presentazione ufficiale di Sonepar Padova, attesa al via della stagione…

8 Ottobre 2025