MotoGp Aragon, Iannone: «Bello lottare con Honda e Ducati»

ALCANIZ – Torna a sorridere dopo un periodo non facile Andrea Iannone. L’abruzzese ha centrato ad Aragon un bel podio, dimostrando di poter lottare alla pari con Marquez e Dovizioso: «Sono contento, abbiamo lavorato molto bene in questo weekend. Il segreto è stato copiare il setup di Rins. A volte non è facile ma non mi arrendo, sono arrivato qui in forma e sono contento di come abbiamo lavorato. Ho intorno a me delle persone che mi vogliono bene, e anche con il Team va sempre meglio. Sono davvero molto felice, ho fatto una gara bellissima, stare così vicino alla Ducati e alla Honda che in questi due anni fan paura è davvero bello. Quando ho una moto competitiva me la gioco con chiunque».

PROGRESSI Iannone ha parlato dei progressi della moto dalla passata stagione: «Secondo me c’è stato un progresso a livello di setup della Suzuki. Io purtroppo ero assente ai test perché ho avuto un problema alla schiena. Alla fine abbiamo studiato i dati di Alex e sono arrivato qui giovedì dicendo che sarei partito con il setup della sua moto e i risultati ci hanno dato ragione. Sono stato competitivo e ho gestito il materiale che avevo a disposizione al meglio, per cui è giusto essere soddisfatti». Infine un pensiero per il prossimo anno: «Sono contento per l’Aprilia, ribadisco che è una sfida che ho accettato perché ci credo tanto e le cose difficili a me piacciono, è una cosa che fa per me».


Fonte: http://www.tuttosport.com/rss/moto

Articoli recenti

  • Volley

Raduno e visite mediche: il 20 agosto parte la nuova stagione

Mercoledì 20 agosto: la prima data importante da cerchiare sul calendario degli appuntamenti della nuova stagione del Cisterna Volley. Ovvero…

6 Agosto 2025
  • Basket

Legabasket, clamorosa svolta: al via la sua piattaforma!

LBATV, si parte. Ieri l'assemblea delle società di Legabasket Serie A ha dato ufficialmente il via al progetto della web…

6 Agosto 2025
  • Volley

Uyba, dall’Egitto arriva la schiacciatrice Mariam Metwally: “Voglio imparare dai giocatori più esperti”

La UYBA Volley Busto Arsizio è lieta di annunciare l’arrivo della schiacciatrice egiziana Mariam Metwally, nuovo rinforzo per la squadra…

6 Agosto 2025
  • Volley

Delta Volley e Virtus Taglio di Po insieme per la pallavolo femminile

Nasce una nuova sinergia sportiva nel cuore del Delta del Po. Delta Volley Porto Viro e Virtus Taglio di Po…

6 Agosto 2025
  • Volley

Francesco Cottarelli nuovo palleggiatore della Sviluppo Sud Catania

La Sviluppo Sud Catania annuncia un nuovo innesto: si tratta di Francesco Cottarelli, palleggiatore di grande esperienza e qualità, che…

6 Agosto 2025
  • Tennis

Atp Toronto, i risultati di oggi: Fritz e Shelton in semifinale

Per la prima volta dal 2010, gli Stati Uniti avranno un derby in semifinale in un Masters 1000. A Toronto…

6 Agosto 2025