MotoGp Aragon, griglia di partenza: Lorenzo in pole, Rossi 18°

ALCANIZ – Lorenzo all’ultimo istante brucia il compagno di squadra Dovizioso e conquista la pole con 1:46.881, precedendo l’italiano di soli 14 millesimi. I due ducatisti hanno messo dietro Marquez, rallentato dal traffico all’ultimo time attack, proprio come Dovizioso, che si è trovato davanti Bautista. La strategia è stata fondamentale in Q2: i piloti sono usciti quasi tutti insieme e si sono aspettati fino alla fine, rischiando quasi di prendere la bandiera a scacchi. La bagarre, però, ha premiato Lorenzo, che è sceso in pista per ultimo. 4° tempo per Crutchlow, poi Iannone, Pedrosa, Petrucci, Bautista e Rins. Chiude i dieci Miller.

SPROFONDO VALE – Pessima prova di Rossi, che ha sbagliato nel primo settore dell’unico time attack disponibile, condannandosi al 18° posto. Dalla Q1 sono invece saliti Vinales e Nakagami, Il giapponese all’ultimo ha buttato fuori Morbidelli. Fuori per un soffio anche Zarco.


Fonte: http://www.tuttosport.com/rss/moto

Articoli recenti

  • Tennis

Adrian Mannarino, chi è l’avversario di Sinner all’Atp Cincinnati

Introduzione Numero 89 al mondo, ha battuto ed eliminato a sorpresa la testa di serie numero 13 Tommy Paul al…

12 Agosto 2025
  • Basket

  La carica di Akele: «Spirito scudetto e sfido Shengelia»

Un caldo soffocante ha accolto l'ItalBasket a Bologna per i giorni di allenamento propedeutici all'amichevole con l'Argentina di giovedì sera…

12 Agosto 2025
  • Volley

Rinascita, continuità e programmazione: ecco lo staff dirigenziale

Continuità, identità, linee chiare. E risultati sul campo come naturale conseguenza. Nel corso degli anni, la Rinascita Volley Lagonegro ha…

12 Agosto 2025
  • Volley

Lupi Siena, Bragatto: “Per me sarà una stagione stimolante. Abbiamo una squadra forte”

Per Marco Bragatto sarà la seconda stagione in Serie A2, la prima con la maglia dell’Emma Villas Codyeco Lupi Siena…

12 Agosto 2025
  • Volley

Mondiali U21 femminili: l’Italia chiude il girone con una sconfitta, battuta 2-3 dalla Turchia

La Nazionale Under 21 femminile esce sconfitta dal quinto e ultimo impegno della Pool C dei Campionati del Mondo di categoria a Surabaya,…

12 Agosto 2025
  • Volley

Bragatto: “Sarà una stagione stimolante, sono carico e contento”

Il centrale ha continuato ad allenarsi in estate in vista dell’inizio della preparazione dell’Emma Villas Codyeco Lupi Siena Per Marco…

12 Agosto 2025