MotoGP Aragon, Dovizioso fiducioso: «Test positivi, possiamo fare meglio dell'anno scorso»

ALCANIZ – Dopo la splendida vittoria a Misano, Andrea Dovizioso e la sua Ducati sono chiamati a un’impresa ancor più grande: provare a battere Marc Marquez nella sua Spagna, sul circuito di Aragon, dove gli spagnoli sono i veri padroni. Ma Dovi ha ostentato tranquillità nella conferenza dei piloti, prima delle prove: «I test ad Aragon sono andati bene. Abbiamo una moto migliore rispetto all’anno scorso, ma il consumo delle gomme condizionerà molto la gara, sembra che il meteo sarà buono quindi sfrutteremo al massimo ogni sessione», ha detto il pilota Ducati. Marquez vicino al titolo? «In effetti le possibilità per me di vincere il titolo sono molto basse, ormai non penso a vincere il Mondiale, sono concentrato sul migliorare i nostri problemi», ha risposto Dovizioso che già pensa al prossimo titolo: «Se vogliamo lottare contro la Honda l’anno prossimo per il Mondiale dobbiamo fare qualcosa di meglio, dobbiamo utilizzare questo finale di stagione per crescere, c’è sempre un margine di miglioramento. Forse al momento il margine non è molto grande, ma c’è sempre qualcosa da poter migliorare».

I MEDIA SBAGLIANO – Infine il pilota è tornato sul “caso Fenati”, criticando il modo in cui i media hanno affrontato la questione: «Se già hai fatto qualcosa di grave in passato, allora è ancora più grave se ti ripeti. La pena doveva essere più grave, ma i media ne hanno parlato troppo e in modo sbagliato, ne hanno parlato in modo stupido, soprattutto sui social network, creano odio tra le persone senza capire esattamente la realtà, a me queste situazioni non piacciono. Come già detto, i media secondo me hanno gestito male la situazione».


Fonte: http://www.corrieredellosport.it/rss/moto

Articoli recenti

  • Tennis

Anisimova-Swiatek a Wimbledon, dove vedere in tv e streaming

Wimbledon si prepara a incoronare la sua nuova regina. È il giorno della finale femminile che vedrà opposte l'americana Amanda…

12 Luglio 2025
  • Volley

La ErmGroup Altotevere ritrova il centrale Flavio Procelli

Un ritorno in biancazzurro dopo due stagioni senza dubbio “formative” in B con la compagine romagnola della Rubicone In Volley…

12 Luglio 2025
  • Volley

A Cisterna l’Italia parte forte: 3-0 contro l’Inghilterra all’esordio

CISTERNA DI LATINA – Giornata ricca di emozioni quella andata in scena oggi al Palasport di Viale delle Provincie a…

11 Luglio 2025
  • Tennis

Djokovic: “Sinner è stato super, non è stato il mio ultimo Wimbledon”

"Non è stata la mia ultima partita a Wimbledon, ho intenzione di tornare un'altra volta". Così Novak Djokovic in conferenza…

11 Luglio 2025
  • Tennis

Sinner in finale a Wimbledon: Djokovic battuto 6-3, 6-3, 6-4

Jannik Sinner in finale a Wimbledon per la prima volta in carriera: con una prestazione al limite della perfezione, il…

11 Luglio 2025
  • Tennis

Sinner-Alcaraz come Federer-Nadal: finale al Roland Garros e Wimbledon lo stesso anno

Jannik Sinner e Carlos Alcaraz entrano nella storia, diventando la quinta coppia di sempre a giocare la finale del Roland…

11 Luglio 2025