TORINO – Il mercato piloti per la stagione 2019 è ormai arrivato alla fine. L’ultima sella libera è stata occupata da Karel Abraham che ha firmato con il team Reale Avintia Racing per due stagioni. Il pilota ceco, 28 anni, impegnato nella classe regina dal 2011, passa così da una Ducati all’altra. Al momento, infatti, corre in sella alla Desmosedici del team Angel Nieto. Dall’anno prossimo, invece, Abraham avrà in dotazione una GP2018, la moto guidata oggi da Andrea Dovizioso, Jorge Lorenzo e Danilo Petrucci.
Karel Abraham con Reale Avintia Racing las dos próximas temporadas –
— Reale Avintia Racing (@realeavintia)
ABRAHAM «Sono molto felice di continuare la mia avventura in MotoGp», ha detto il pilota di Brno. «Voglio ringraziare il team Reale Avintia Racing per questa opportunità. Inoltre, un grande grazie va a Luigi Dall’Igna e Paolo Ciabatti di Ducati. La cosa importante è che sarò in sella ad una Ducati GP18 che, in questa stagione, sta ottenendo grandi risultati. Sono emozionato per la prossima stagione».
ROMERO Raul Romero, CEO Esponsorama, partner del team Avintia si dice felice dell’arrivo del pilota, che lo definisce «lavoratore e vincente in Moto2. L’anno prossimo – ha aggiunto Romero – Karel avrà a disposizione materiale di primo livello. Con grande soddisfazione annuncio che la nostra relazione con Ducati proseguirà per altri due anni».
Sinner alla 29^ finale in carriera, la 6^ Slam Tennis In finale agli US Open per il secondo anno consecutivo,…
Alessia Orro è stata eletta miglior palleggiatrice e giocatrice del Mondiale: "Non è importante come ce l'abbiamo fatta, ma abbiamo…
Le Olimpiadi non le aveva mai vinte e ha sfatato il tabù solo lo scorso anno, di Mondiali ne aveva…
Donald Trump è in viaggio per New York dove alle 14 ora locale, le 20 in Italia, assisterà alla finale…
Jannik Sinner sfida ancora Carlos Alcaraz in una finale Slam: stavolta in palio c'è il titolo agli US Open e…
Sport, cultura e arte a braccetto per una sera, che ha chiuso degnamente una giornata di grande visibilità, quella di…