TORINO – A Brno, Valentino Rossi avrà la possibilità scrivere ancora più storia di quanto non abbia già fatto. In Repubblica Ceca, infatti, il nove volte campione del mondo potrebbe diventare anche il primo pilota a totalizzare 6000 punti. Quella di domenica sarà la 23esima volta consecutiva che l’italiano correrà a Brno, una pista con cui ha un buon rapporto. Qui il numero 46 ha ottenuto 11 podi, cinque vittorie e non è finito fuori dalla top ten dal ritiro del GP nel 2002.
RECORD Con il secondo posto al Sachsenring, in Germania, Rossi è arrivato a toccare quota 5994. Questo significa che al Dottore basterà arrivare tra i primi dieci sulla pista dove ha il suo primo Gran Premio nel 1996, per essere il primo pilota a raggiungere il nuovo traguardo. I colleghi che più si avvicinano al numero record sono Dani Pedrosa (Repsol Honda Team), con 4094 punti, e Jorge Lorenzo (Ducati Team) con 3869 punti, altri piloti che hanno un buon rapporto con il circuito.
Del Monte® Supercoppa Serie A2La sfida tra Cuneo e Brescia in diretta su DAZN e VBTV Come avvenuto in occasione…
Valentina Diouf, Federica Carletti, Beatrice Parrocchiale e Vittoria Prandi sono le prime campionesse di serie A che prenderanno parte al…
Per spegnere l'entusiasmo del popolo rosso ce ne vuole, anche se la Ferrari in questi mesi ci ha provato a…
Volley Millenium Brescia ha annunciato l’ingaggio della schiacciatrice trentina, Francesca Michieletto, per la stagione 2025/2026. Dopo due stagioni consecutive in…
Prime novità della nuova stagione per Akademia Sant’Anna. Presso la sala Ovale “Antonino Caponnetto” di Palazzo Zanca, nella mattinata del 13 maggio, il presidente Fabrizio Costantino,…
Al via la terza edizione del Premio Mario Maltinti, in memoria dello storico dirigente della Folgore Pallavolo San Miniato Torna…