VALENCIA – Can Oncu è il vincitore più giovane nella storia del Motomondiale: al suo debutto come wild card a Valencia, il 15enne turco centra il primo posto della classe Moto3, nell’ultima gara del campionato. L’ultimo a vincere al debutto nella classe più leggera è stato Noboru Ueda, Suzuka 1991. Oncu è il primo turco che raccoglie il successo in un GP (l’ultimo podio è stato quello di Kenan Sofuo?lu ad Assen 2011). Secondo posto per il campione del mondo Jorge Martin (Del Conca Gresini Moto3), con John McPhee (CIP – Green Power) terzo. Il giovanissimo campione della Red Bull Rookies Cup, con il quarto tempo, parte benissimo dalla seconda linea e si mette in scia ai due piloti di testa, Tony Arbolino (Marinelli Snipers Team) e Marco Bezzecchi (Redox PruestelGP), che escono di scena a causa di una caduta: una stagione con un epilogo amaro per il pilota della VR46 Academy che perde anche la seconda piazza in campionato.
DI GIANNANTONIO VICECAMPIONE – Quarto posto per Fabio Di Giannantonio (Del Conca Gresini Moto3), che scatta da metà gruppo e recupera molte posizioni e si laurea vicecampione del mondo. Delusione per Tony Arbolino (Marinelli Snipers Team) che partiva dalla pole, ma è vittima di una caduta in gara. Quinto Enea Bastianini (Honda), settimo Niccolò Antonelli (Honda) e decimo Celestino Vietti (Honda).
Sonepar Padova lotta, ma cede a Verona: ora testa all’ultima di regular season La formazione bianconera esce sconfitta dalla trasferta…
Domenica 23 febbraio 2025 SuperLega Credem Banca: risultati penultima di ritorno SuperLega Credem Banca10a giornata di ritorno: Perugia torna in…
10ª Giornata Rit. (23/02/2025) – Regular Season SuperLega Credem Banca, Stagione 2024 RISULTATI Yuasa Battery Grottazzolina-Gas Sales Bluenergy Piacenza 0-3…
Perugia, 23 Febbraio 2025 Vittoria in tre set nella penultima giornata di regular season per la Sir Susa Vim Perugia…
La formazione ravennate, priva di Zlatanov, influenzato, cede 3-1 in Piemonte contro la MA Acqua San Bernardo. Dopo aver vinto…
Vittoria all’ultimo respiro per la Igor Gorgonzola Novara di Lorenzo Bernardi, che si aggiudica il match di Treviglio contro Bergamo…