Moto3 Olanda, Martin vince e conquista il primo posto in classifica

ASSEN – Doppietta spagnola nella Moto3. Vince Martin e diventa così nuovo leader del mondiale superando Bezzecchi. Secono Canet davanti a Bastianini. Bezzecchi è scivolato a 2 curve dal termine ed è stato costretto al ritiro rinunciando a 13 punti: sarebbe arrivato quarto. Non è stata una buona gara per gli italiani rispetto ai precedenti Gran Premi. 

LA GARA – Pronti via e Martin conquista la testa della corsa, inseguito da Bezzecchi. Lo spagnolo, però, riesce a prendere vantaggio, complice la lotta tra gli inseguitori con Bastianini e Canet che affiancano Bezzecchi. A 17 giri alla fine è il momento di Canet che rimonta e conquista la testa della gara. Dopo pochissimo, però, la lotta per il primo posto diventa accesissima e vede continui cambiamenti in testa alla gara. I piloti rallentano per il forte vento laterale, ma Marti scappa a due giri alla fine. E Bezzecchi lo insegue ma viene superato poco dopo da Canet e Bastianini. A due curve alla fine, però, Bezzecchi cade e deve rinunciare ai 13 punti. 


Fonte: http://www.corrieredellosport.it/rss/moto

Articoli recenti

  • Volley

Prima squadra e nuove maglie: il giorno della presentazione

All’incontro, a cui ha partecipato il sindaco Alessandro Barattoni, sono state mostrate anche le divise ufficiali, disegnate dal nuovo sponsor…

10 Settembre 2025
  • Volley

Presentato Lukas Glatz, ultimo innesto per il reparto di banda

Rana Verona presenta ufficialmente uno dei nuovi volti del proprio roster per la stagione 2025/2026: Lukas Glatz, giovane schiacciatore classe…

10 Settembre 2025
  • Volley

Henri Leon: “Opportunità di crescita importante”.

Piacenza, 10 settembre 2025 – La sede di Piacenza di LTP SPA ha tenuto a battesimo il primo momento ufficiale…

10 Settembre 2025
  • Volley

World Championship 2025: l’Italia è a Manila, domenica l’esordio

World Championship 2025La Nazionale Italiana è a Manila per i Mondiali: domenica l’esordio contro l’Algeria Dopo la buona prestazione alle…

10 Settembre 2025
  • Volley

Italvolley femminile da Sergio Mattarella al Quirinale l’8 ottobre

Velasco: "Più emozioni rispetto alle Olimpiadi" Volley Artefice di una squadra che ha conquistato tutto il possibile in due anni,…

10 Settembre 2025
  • Volley

La Lube lavora con un buon ritmo, il punto di Francesco Oleni

La terza settima di preparazione atletica della Cucine Lube Civitanova procede spedita. Il gruppo dimezzato per il Mondiale alle porte non impedisce all’head coach Giampaolo…

10 Settembre 2025