MISANO – Due italiani e tre Honda sul podio della gara di Moto 3 al Gran Premio di San Marino. Ha vinto Lorenzo Dalla Porta (prima vittoria in carriera per lui in Moto3), precedendo Jorge Martin e Fabio Di Giannantonio, dopo una gara spettacolare ricca di sorpassi e cadute. Infatti sul podio sarebbero potuti salire tre piloti italiani, ma Marco Bezzecchi, leader del Mondiale con 12 punti di vantaggio su Martin, che ha a lungo guidato la corsa ha rovinato la sua gara all’ultimo giro, cadendo rovinosamente dopo una staccata. Tra i primi tre, solo Fabio Di Giannantonio è già salito sul podio a Misano, chiudendo terzo lo scorso anno.
LA MAXI CADUTA – La gara è stata inevitabilmente influenzata da una maxi caduta al terzo giro, con tanti piloti coinvolti, provocata da Masia, che ha coinvolto nell’incidente Bulega, Canet, Sasaki e Bastianini in un vero e proprio tamponamento a catena. Per fortuna nessuno si è fatto male seriamente. Polemico Bastianini ai box ha detto che: «Per fortuna non mi sono fatto male, ma mi dispiace, soprattutto perché siamo in casa. Non capisco perché al secondo giro fanno queste cose, ma purtroppo queste sono le gare e lo accettiamo. Ho provato a frenare e a togliermi, ma non sono riuscito a schivarli, dobbiamo fare più attenzione».
La Consoli Sferc Brescia si toglie una bella soddisfazione, batte la Tinet Prata in casa sua e conquista la Del…
La Consoli Sferc raddoppia e conquista la Coppa davanti ad un centinaio di tifosi biancoblu, tra i mille di Prata.…
Esulta Gruppo Consoli Sferc Brescia: il collettivo bresciano supera i padroni di casa della Tinet Prata di Pordenone solamente al…
Sarà Europa anche per la prossima stagione. Allianz Milano si suda e guadagna il pass per la Challenge Cup in…
Resta a Brescia la Coppa Italia di Serie A2 e lo fa dopo una battaglia di oltre due ore in…
Del Monte® Coppa Italia A2Gruppo Consoli Sferc Brescia fa suo il trofeo superando al tie-break Prata di Pordenone. Cominetti è il…