Moto3, Martin fa il salto in Moto2 con KTM

ROMA – Il mercato piloti è sempre più nel vivo e anche il Moto2 iniziano i movimenti. È ufficiale infatti il passaggio nella categoria di mezzo di uno dei piloti più promettenti della Moto3, lo spagnolo Jorge Martin. Il portacolori del Team Del Conca Gresini ha stretto un accordo con la KTM Red Bull Ajo per due stagioni, prendendo il posto del portoghese Miguel Oliveira, che farà il salto in MotoGp.

EMOZIONE «Penso che per la mia carriere sia un passo importante e sono molto contento di aver trovato un accordo con KTM e Red Bull. È certamente una scuderia competitiva e so che nel mio primo anno di categoria avrò tanto da imparare. Ho bei ricordi delle mie gare nelle Rookies Cup con la KTM, è importante essere ancora una volta insieme e spero di raggiungere ancora risultati così importanti». Sono le prime parole di Martin dopo l’annuncio. Soddisfazione anche dalla dirigenza della casa austriaca, come testimonia Pit Beirer: «Siamo orgogliosi di riportare a casa questo pilota che è cresciuto nella Red Bull Rookies Cup».


Fonte: http://www.corrieredellosport.it/rss/moto

Articoli recenti

  • Volley

Ravenna brilla a Siena nell’ultimo test prima del campionato

La Consar sbanca il Pala Estra per 3-1, con tre giocatori in doppia cifra Exploit della Consar che nell’ultimo test…

29 Settembre 2024
  • Tennis

Musetti eliminato agli ottavi dell’ATP Pechino: vince Bu 6-2, 6-4

Lorenzo Musetti esce di scena agli ottavi del torneo ATP 500 di Pechino. Il carrarese, n° 18 del mondo, è…

29 Settembre 2024
  • Volley

Allenamenti congiunti in casa: una vittoria e una sconfitta

La Pallavolo La Bollente si mostra per la prima volta nei primi (ed unici) allenamenti congiunti davanti ai propri sostenitori…

28 Settembre 2024
  • Volley

Esordio combattuto a Civitanova: Padova cede 3-1 alla Lube

Esordio stagionale a Civitanova per i bianconeri di Sonepar Padova, che questa sera hanno affrontato il team di coach Medei…

28 Settembre 2024
  • Tennis

Jannik Sinner, Wada fa ricorso sul caso doping: ricostruzione e cosa può succedere

Dopo l’assoluzione dell’ITIA, che non aveva riscontrato colpa e negligenza sul caso della contaminazione da Clostebol, l’agenzia mondiale antidoping ha…

28 Settembre 2024
  • Volley

1ª Giornata And. (29/09/2024) – Regular Season SuperLega Credem Banca, Stagione 2024 – TABELLINO ANTICIPO

1ª Giornata And. (29/09/2024) – Regular Season SuperLega Credem Banca, Stagione 2024 Cucine Lube Civitanova – Sonepar Padova 3-1 (25-22,…

28 Settembre 2024