Moto3, il giovane Andreas Perez non ce l'ha fatta

TORINO – Nel mondo del motociclismo grave lutto. Si è spento questa mattina il giovanissimo pilota spagnolo, il quattordicenne Andreas Perez, che aveva subito un grave incidente nella gara di domenica di Moto3 del CEV, il campionato europeo sul circuito del Montmelò. Perez, dopo essere caduto alla curva 5 è stato investito dai piloti che lo seguivano, impossibilitati ad evitarlo. Soccorso immediatamente e apparso subito grave, è stato trasferito al Hospital Sant Pau de Barcelona in elicottero. Fin da subito lle sue condizioni sono apparse critiche, dato che il pilota aveva riportato lesioni cerebrali molto gravi. Nonostante fosse stata dichiarata la morte cerebrale, il cuore ha continuato a battere, tanto da spingere i medici a continuare in tutti i modi per salvarlo, invano.

COMUNICATO A dare la triste notizia è stato il team Real Avintia con un comunicato che conclude: «Sono stati momenti molto difficili per tutti i membri del team Reale Avintia Academy che fin dall’inizio sono stati accompagna la famiglia in questo momento difficile. Abbiamo perso un grande pilota, ma soprattutto una grande persona e ci mancherà moltissimo. Il team e tutti i suoi sponsor vogliono trasmettere tutto il sostegno del mondo e un grande incoraggiamento alla famiglia di Andreas in questi tempi difficili».


Fonte: http://www.tuttosport.com/rss/moto

Articoli recenti

L’Italia si arresta al Palasport di Cisterna: vince l’Ucraina 1-3L’Italia si arresta al Palasport di Cisterna: vince l’Ucraina 1-3
  • Volley

L’Italia si arresta al Palasport di Cisterna: vince l’Ucraina 1-3

CISTERNA DI LATINA – La seconda giornata della Pool A del girone di qualificazione per gli Europei Under22 del 2026 va…

12 Luglio 2025
Volley, Nations League femminile: l’Italia batte la Turchia 3-2 al tie breakVolley, Nations League femminile: l’Italia batte la Turchia 3-2 al tie break
  • Volley

Volley, Nations League femminile: l’Italia batte la Turchia 3-2 al tie break

Le azzurre hanno sconfitto 3-2 (25-19, 21-25, 21-25, 25-20, 15-11) la Turchia conquistando l'11^ vittoria su altrettante 11 partite di…

12 Luglio 2025
VNL: l’Italia va sotto, reagisce con la Turchia e vince con l’alternanza Egonu-AntropovaVNL: l’Italia va sotto, reagisce con la Turchia e vince con l’alternanza Egonu-Antropova
  • Volley

VNL: l’Italia va sotto, reagisce con la Turchia e vince con l’alternanza Egonu-Antropova

La staffetta Egonu-Antropova, la prestazione di entrambe (17 punti per la prima, 20 per la seconda, mentre per Fahr ci…

12 Luglio 2025
  • Volley

Mondiali Under 19: l’Italia supera il Giappone. Ora la Cina per il quinto posto

La Nazionale under 19 femminile si giocherà il quinto posto ai Campionati del Mondo di categoria in corso di svolgimento tra Serbia…

12 Luglio 2025
  • Tennis

La strategia di Sinner per battere Alcaraz nella finale di Wimbledon 2025

Dopo l'epilogo del Roland Garros (e i tre championship point sciupati in finale) Jannik Sinner ritrova Carlos Alcaraz nella finale…

12 Luglio 2025
  • Volley

Europei Under 16: le ragazze dell’Italia cedono in semifinale contro la Turchia (2-3)

Arriva in semifinale la prima sconfitta per la Nazionale under 16 femminile impegnata nei Campionati Europei di categoria a Tirana, in Albania. Le…

12 Luglio 2025