TORINO – Nel mondo del motociclismo grave lutto. Si è spento questa mattina il giovanissimo pilota spagnolo, il quattordicenne Andreas Perez, che aveva subito un grave incidente nella gara di domenica di Moto3 del CEV, il campionato europeo sul circuito del Montmelò. Perez, dopo essere caduto alla curva 5 è stato investito dai piloti che lo seguivano, impossibilitati ad evitarlo. Soccorso immediatamente e apparso subito grave, è stato trasferito al Hospital Sant Pau de Barcelona in elicottero. Fin da subito lle sue condizioni sono apparse critiche, dato che il pilota aveva riportato lesioni cerebrali molto gravi. Nonostante fosse stata dichiarata la morte cerebrale, il cuore ha continuato a battere, tanto da spingere i medici a continuare in tutti i modi per salvarlo, invano.
Andreas Pérez no supera la carrera de su vida
— Reale Avintia Racing (@realeavintia)
COMUNICATO A dare la triste notizia è stato il team Real Avintia con un comunicato che conclude: «Sono stati momenti molto difficili per tutti i membri del team Reale Avintia Academy che fin dall’inizio sono stati accompagna la famiglia in questo momento difficile. Abbiamo perso un grande pilota, ma soprattutto una grande persona e ci mancherà moltissimo. Il team e tutti i suoi sponsor vogliono trasmettere tutto il sostegno del mondo e un grande incoraggiamento alla famiglia di Andreas in questi tempi difficili».
Aprilia ha ufficializzato il forfait: Jorge Martin non prenderà parte al Gran Premio del Portogallo, in programma sul circuito di…
Un successo pieno, soddisfacente, che, però, non toglie lucidità alla Bcc Tecbus Castellana Grotte, vincente al debutto nel campionato nazionale…
Nello scorso mese di luglio era stata annunciata in Arabia Saudita l’edizione 2025 della Del Monte Supercoppa che si sarebbe…
Modena Volley annuncia il rinnovo biennale del contratto di coach Alberto Giuliani, che resterà così sulla panchina gialloblù fino al…
Weekend da ricordare per la compagine femminile di Ivan Tamburello, che sabato sera ha conquistato la terza vittoria consecutiva battendo…
Piacenza, 27 ottobre 2025 – Domenico Pace, libero di Gas Sales Bluenergy Volley Piacenza e Campione del Mondo in carica…