Moto3 Germania, Martin è super

SACHSENRING – Jorge Martin uber alles nel Gp di Germania. La gara si sviluppa compatta e tirata, in pieno stile Moto3, per almeno due terzi, ma alla fine lo spagnolo mette il turbo e chiude al primo posto davanti a Bezzecchi e McPhee. Nella classifica iridata Martin comanda con 7 punti di margine su Bezzecchi, con la lotta per il titolo che pare ormai una corsa a due.

LA GARA – Primo momento chiave della corsa a 20 giri dalla bandiera a scacchi, quando Martin prova ad allungare il gruppo. Gli si accodano Bezzecchi, Arbolino, McPhee e Di Giannantonio, creando un primo troncone di sei piloti che sembrano destinati a giocarsi vittoria e podio. Martin sembra avere il passo per scremare ulteriormente la compagnia, ma ai -16 va largo e viene sorpassato da Bezzecchi e McPhee. Intanto si rifanno sotto anche Canet, Arenas, Rodrigo e Ramirez e si ritrovano in nove davanti. Dalla lotta, quattro giri dopo, esce però Di Giannantonio che finisce a terra. Quando mancano otto giri, però, Martin prende finalmente il passo da vittoria che gli vale la prima posizione con un buon margine di sicurezza che non mollerà più fino al traguardo. Accesa la lotta per il podio alle sue spalle, al punto che a 7 giri dalla conclusione esce di pista anche Arenas (più tardi stessa sorte anche Rodrigo e Ogura). Negli ultimi giri Bezzecchi prova ad accorciare su Martin, senza fortuna, ma tiene la piazza d’onore dopo aver vinto la lotta all’ultima tornata con McPhee. Gara da dimenticare per Enia Bastianini, finito a terra quando era già decimo.


Fonte: http://www.tuttosport.com/rss/moto

Articoli recenti

  • Volley

Riflettori del mondo all’Ariake di Tokyo! La Sir batte Suntory 3-1

Tokyo, 07 ottobre 2025 Uno spettacolo da Champions League all’Ariake Arena!!! Spalti gremiti in ogni ordine di posto, con un…

7 Ottobre 2025
  • Tennis

Atp Shanghai e Wta Wuhan, il programma di mercoledì: partite e orari

Si chiude il programma degli ottavi di finale al Masters 1000 di Shanghai. Occhi puntati ovviamente su Lorenzo Musetti, che…

7 Ottobre 2025
  • Tennis

Caviglia e caldo: le foto dell’odissea di Djokovic a Shanghai contro Munar

Al via i quarti a Toronto e Montreal: il programma guida tv Si aprono i quarti di finale al Masters…

7 Ottobre 2025
  • Bike

Pogacar vince la Tre Valli Varesine 2025: risultati e classifiche

Tadej Pogacar fa il vuoto anche alla Tre Valli Varesine, ultimo appuntamento del trittico lombardo: il campione del mondo stacca…

7 Ottobre 2025
  • Volley

Agenda Lube, domani alle 11 il lancio della partnership con Alperia

Si avvicina una giornata densa di impegni in casa A.S. Volley Lube. Domani, mercoledì 8 ottobre, alle 11 di mattina, il dg Beppe Cormio e la presidente Simona…

7 Ottobre 2025
  • Volley

Ciaramita(Domotek): “Clima familiare, sogno il Calafiore pieno”

l giocatore classe 2002, dopo l’amichevole contro l’Avimecc Modica e il torneo in Sardegna, si mostra entusiasta dell’ambiente amaranto e…

7 Ottobre 2025