Moto3 Germania, Martin è super

SACHSENRING – Jorge Martin uber alles nel Gp di Germania. La gara si sviluppa compatta e tirata, in pieno stile Moto3, per almeno due terzi, ma alla fine lo spagnolo mette il turbo e chiude al primo posto davanti a Bezzecchi e McPhee. Nella classifica iridata Martin comanda con 7 punti di margine su Bezzecchi, con la lotta per il titolo che pare ormai una corsa a due.

LA GARA – Primo momento chiave della corsa a 20 giri dalla bandiera a scacchi, quando Martin prova ad allungare il gruppo. Gli si accodano Bezzecchi, Arbolino, McPhee e Di Giannantonio, creando un primo troncone di sei piloti che sembrano destinati a giocarsi vittoria e podio. Martin sembra avere il passo per scremare ulteriormente la compagnia, ma ai -16 va largo e viene sorpassato da Bezzecchi e McPhee. Intanto si rifanno sotto anche Canet, Arenas, Rodrigo e Ramirez e si ritrovano in nove davanti. Dalla lotta, quattro giri dopo, esce però Di Giannantonio che finisce a terra. Quando mancano otto giri, però, Martin prende finalmente il passo da vittoria che gli vale la prima posizione con un buon margine di sicurezza che non mollerà più fino al traguardo. Accesa la lotta per il podio alle sue spalle, al punto che a 7 giri dalla conclusione esce di pista anche Arenas (più tardi stessa sorte anche Rodrigo e Ogura). Negli ultimi giri Bezzecchi prova ad accorciare su Martin, senza fortuna, ma tiene la piazza d’onore dopo aver vinto la lotta all’ultima tornata con McPhee. Gara da dimenticare per Enia Bastianini, finito a terra quando era già decimo.


Fonte: http://www.tuttosport.com/rss/moto

Articoli recenti

  • Volley

I numeri di Serie A2: Motzo top scorer, record per Cavuto e Fortunato

Serie A2 Credem BancaI numeri del 5° turno: Motzo top scorer, Cavuto trova i 1.500 punti in A2. Fortunato festeggia…

17 Novembre 2025
  • Volley

Reggers è il top scorer della 5a giornata di SuperLega Credem Banca

SuperLega Credem BancaI numeri del 5° turno: Reggers è il top scorer della giornata, 28 punti per il belga  …

17 Novembre 2025
  • Volley

Bovolenta: “Con Grottazzolina gara da non sottovalutare”.

Piacenza, 17 novembre 2025 – Dopo la bella vittoria con Cucine Lube Civitanova nella quinta giornata di campionato, Gas Sales…

17 Novembre 2025
  • Volley

Sabaudia record: vittoria a Gioia e terza partita più lunga di sempre

SABAUDIA – Il Viridex Sabaudia, oltre alla vittoria sul campo complicatissimo di Gioia del Colle, torna a casa anche con…

17 Novembre 2025
  • Volley

Santambrogio, Marini, Zagni analizzano il post-partita contro Belluno

La Conad Reggio Emilia si ferma al tie-break nella sfida casalinga di sabato 15 novembre contro Belluno Volley, che si impone per 2-3 al termine…

17 Novembre 2025
  • Volley

Ancora rimpianti per la Sarlux Sarroch

Un’altra occasione sprecata dai Gialloblu di coach Denora, che non riescono mai a concretizzare a proprio vantaggio le situazioni favorevoli.…

17 Novembre 2025