Moto3 Brno, la spunta Di Giannantonio

BRNO – Solita gara “pazza” in pieno stile Moto3, tirata ruota contro ruota e con sorpassi a ripetizione, seppur a ritmi non altissimi: alla fine la spunta Fabio Di Giannantonio, alla prima vittoria in carriera dopo 47 gare nella categoria. Il romano del Team Gresini ha superato Canet e il padrone di casa Kornfeil, partito dalla pole position e a lungo impegnato nella lotta per la vittoria. Quarto posto per Enea Bastianini, quinto Rodrigo, sesta posizione per Marco Bezzecchi che coi punti conquistati oggi sale in testa alla classifica iridata con tre lunghezze di vantaggio su Jorge Martin, appiedato da un infortunio nel weekend.

DI GIANNANTONIO – «Fantastico, una sensazione incredibile – le prime parole di  Fabio Di Giannantonio intervistato all’arrivo – Abbiamo spinto per tutto il weekend, sapevamo di poter fare un grande lavoro. In gara ho spinto forte, le KTM erano velocissime. Alla fine ho detto ‘o vinco o finiscono nella ghiaia’. Grazie al mio team, per il lavoro fantastico svolto fin qui. Mancano nove gare, il meglio deve ancora venire».

BEZZECCHI – «Mi aspettavo qualcosa di più dopo il warm up. L’assenza di Martin mi ha messo una pressione particolare ? Veramente sono teso già di mio, visto cosa mi sto giocando quest’anno e considerano che l’anno scorso lottavo per i punti», ha detto Bezzecchi a Sky nel post gara.


Fonte: http://www.corrieredellosport.it/rss/moto

Articoli recenti

  • Basket

Le designazioni arbitrali della nona giornata di Techfind Serie A2

Ufficiali le designazioni arbitrali relative alla nona giornata della Techfind Serie A2.GIRONE AVirtus Academy Benevento – CLV-Limonta Costa Masnaga (30/11/2024,…

26 Novembre 2024
  • Volley

Serie A Credem Banca, approvato all’unanimità il bilancio 2023/24

Serie A Credem BancaApprovato all’unanimità il bilancio 2023/24 durante l’Assemblea Ordinaria Nella giornata di ieri, lunedì 25 novembre, le società…

26 Novembre 2024
  • Volley

Murabito cresce con la Domotek: “Vittoria di carattere!”

Edoardo Murabito, giovane talento della Domotek Reggio Calabria, è raggiante dopo la vittoria per 3-0 contro Sabaudia. “Siamo molto contenti…

26 Novembre 2024
  • Volley

Volleyball World, speciale promozione in occasione della Cyber Week

Volleyball WorldSpeciale promozione su VBTV in occasione della Cyber Week: 25% sugli abbonamenti annuali e stagionali Anche quest’anno, VBTV, la…

26 Novembre 2024
  • Basket

Italia, sconfitta e costruzione: la situazione tra Europa e futuro

La qualificazione al prossimo EuroBasket è arrivata prima di iniziare il riscaldamento: la vittoria della Turchia con l'Ungheria ha chiuso…

26 Novembre 2024
  • Volley

Yuasa Battery, a tutto derby

Mercoledì 27 Novembre alle ore 20:30 il PalaSavelli sarà teatro storico del primo confronto in Superlega tra il team grottese…

26 Novembre 2024