BURIRAM – Niente astio nè risentimento tra Marco Bezzecchi ed Enea Bastianini: l’incidente in pista all’ultima curva del Gp in Thailandia non ha incrinato i rapporti tra i due giovani piloti, nonostante Bezzecchi avesse la possibilità di accorciare parecchio in classifica mondiale, dove adesso è secondo alle spalle di Jorge Martin, quest’ultimo in difficoltà sul circuito di Buriram.
GARA DIFFICILE – «È stata una gara difficile», commenta Bastianini, «Volevo fortemente il podio ma all’ultima curva non ho potuto evitare la caduta. Voglio fare tutte le mie scuse a Marco». Scuse accettate da Bezzecchi, che invece di mostrare rancore per essere stato escluso dalla lotta per la vittoria e di più, per la battuta di arresto nella corsa in campionato ha voluto ribadire: «Il problema non è stata l’ultima curva, ma il resto della gara. Sul rettilineo c’erano sorpassi che non servivano a niente, contatti, sono stato buttato fuori tre volte. Poi all’ultima curva mi hanno steso: come buttare via un ottimo weekend. Ma all’ultima curva sono cose che succedono, uno ci prova: è andata così».
Non sbagliano gli yankees al debutto allo US Open. Taylor Fritz, quarta testa di serie e finalista dodici mesi fa…
Niente da fare per Lucia Bronzetti, che esce di scena al 1° turno degli US Open. L'azzurra è stata battuta…
Luciano Darderi conquista la sua prima vittoria in carriera a New York. A Flushing Meadows l'italo-argentino ha sfruttato al massimo…
Conclusione trionfale per la pista azzurra ai Mondiali juniores di Apeldoorn, in Olanda. Nell'ultimo giorno di gara arriva ancora un…
L’Italia è già matematicamente agli ottavi di finale dei Campionati del Mondo femminili in svolgimento in Thailandia: dopo il netto…
Nel terzo giorno dei Campionati mondiali due tie-break su otto gare, ma è soprattutto il punto lasciato per strada, nella…