Moto3 Austria, doppietta azzurra con Bezzecchi e Bastianini

SPIELBERG – Pole, vittoria e allungo in tesa al Mondiale, bottino pieno per Marco Bezzecchi. Il giovane riminese festeggia nel migliore dei modi l’annuncio ufficiale del suo passaggio dalla prossima stagione in Moto2. Nella classifica iridata ora Bezzecchi comanda con 12 punti di vantaggio su Martin. 

LA GARA – Un Gp corso da leader. Bezzecchi parte bene dalla pole position, spinge forte, vince nel finale il testa a testa con uno scatenato Martin e chiude la gara davanti a un’Enea Bastianini in formato super e autore di una bella rimonta che l’ha portato fin sul secondo gradino del podio. Terzo un eroico Jorge Martin a soli sei giorni dall’intervento al polso dopo l’infortunio subito a Brno e mai domo, se non solo sotto la bandiera a scacchi. Sconfitto di giornata Jaume Masià che all’ultima curva perde diverse posizioni, esce dal podio virtuale e chiude in sesta posizione. 

BEZZECCHI – «Mi sento molto bene, sono molto felice. Sapevo di avere un ottimo ritmo, ho cercato di partire forte e poi ho spinto tanto. Nel finale è stata una bellissima battaglia, anche con Martin. Ora sono già molto concentrato sulla prossima gara».

BASTIANINI – «Una rimonta incredibile, sono contentissimo. La partenza quest’anno non è il mio punto di forza, ma ho fatto una bellissima gara. Ho spinto tanto per recuperare il distacco, è stata una gara molto combattuta. Poi all’ultimo giro ho visto che Arenas era andato largo e allora ho creduto di poter salire sul podio».


Fonte: http://www.corrieredellosport.it/rss/moto

Articoli recenti

  • Basket

Fontecchio e Melli show: “Qui c’è tanta energia”

Carattere, voglia, determinazione e anche qualità. L'ItalBasket fa un altro step verso l'Europeo, battendo la Lettonia grazie ad un quarto…

10 Agosto 2025
  • Volley

Dentro il match: insieme sarà tutta un’altra storia!

Nel giorno di San Lorenzo, mentre le stelle cadenti illuminano il cielo, anche il Banca Macerata Forum si prepara a riaccendersi per…

10 Agosto 2025
  • Volley

Grottazzolina, Romiti: “Confermarsi in Superlega non è affatto semplice, ma siamo pronti”

Si avvicina a grandi passi l’avvio della stagione ufficiale per la Yuasa Battery Grottazzolina che si prepara alla seconda stagione…

10 Agosto 2025
  • Volley

Futura, chiusa la prima settimana di preparazione, Longobardi: “Le sensazioni sono tutte positive”

Si è chiusa la prima settimana di preparazione in casa Futura Volley Giovani. Sei giorni intensi, da lunedì a sabato,…

10 Agosto 2025
  • Tennis

Atp Cincinnati, i risultati degli italiani: Sonego al 3° turno. Fuori Cobolli

Buon debutto per il torinese, che ha superato Bergs in due set: al terzo turno affronterà Fritz. Niente da fare,…

10 Agosto 2025
  • Tennis

Atp Cincinnati, i risultati di oggi: Ruud eliminato, Rune e Tsitsipas al 3° turno

Prima sorpresa al Masters 1000 di Cincinnati: Casper Ruud è stato infatti eliminato al secondo turno da Arthur Rinderknech. Il francese,…

9 Agosto 2025