SPIELBERG – Le qualifiche della Moto3 incoronano Marco Bezzecchi, che ha conquistato la prima pole position della carriera, e Jorge Martin, straordinario secondo a soli cinque giorni dall’operazione al polso. Il leader del Mondiale, che ieri ha annunciato ufficialmente il suo passaggio in Moto2 l’anno prossimo, ha chiuso in in 1:38.617, precedendo di 78 millesimi lo spagnolo. Terza posizione pe Arenas, attardato di 638 millesimi.
QUALIFICHE ASCIUTTE NEL FINALE – I tempi migliori sono arrivati nelle fasi finali della sessione, quando l’asfalto è andato asciugandosi e i piloti hanno iniziato a girare con gomme slick quando mancavano solo 10 minuti. Giri veloci a ripetizione nel finale, ma l’ultima tornata di Bezzecchi è stata perfetta per guardare tutti dall’alto in basso domani in griglia.
BEZZECCHI – «Faccio i complimenti a Martin, ha fatto un gran lavoro per come è messo col braccio. Anche il nostro team ha lavorato tanto e finalmente questa pole position è arrivata. E’ stata una qualifica tostissima e difficile perché è uscito il sole nel finale ma la pista ancora in alcuni tratti era bagnata».
Martinator
— Gresini Racing (@GresiniRacing)
MARTIN – «E’ stato difficile guidare oggi, ma tutto sommato stavo bene sulla moto. La pista si stava asciugando, alla fine ho messo le slick e ho trovato un ottimo tempo su una pista non del tutto asciutta. Ho avuto coraggio a correre in queste condizioni dopo l’infortunio, vedremo domani in gara sulla durata».
Ingiocabile Tadej Pogacar: vince anche la dura cronoscalata con arrivo a Peyraguedes con un tempo di 23 minuti netti. Alle…
Piacenza, 18 luglio 2025 – Lukas Felipe Bergmann, talentuoso martello brasiliano con cittadinanza tedesca, è un giocatore di Gas Sales…
Si è chiusa con la presentazione ufficiale dei calendari di Superlega, A2 e A3 la tre giorni che il Volley…
during the Formula 1 Aramco Gran Premio de Espana 2025, Spanish Grand Prix 2025, 9th round of the 2025 FIA…
Come ha trascorso il tempo tra un match e l'altro Jannik Sinner a Wimbledon? Allenamenti, ma non solo. Ci ha…
Inizierà al “PalaLambioi” di Belluno, domenica 19 ottobre, la stagione agonistica 2025/’26 (la quarta consecutiva) della ErmGroup Altotevere nel campionato…