SPIELBERG – Il weekend di Spielberg incorona Marco Bezzecchi. Sempre davanti, pole position, vittoria, allungo in testa al Mondiale e contratto in tasca per il 2019 per passare in Moto2 con la KTM: tre giorni da sogno. Bezzecchi trova in Austria la seconda vittoria della stagione dopo il successo in Argentina e comanda nel Mondiale con 12 punti di vantaggio su Martin.
LA GARA – Un Gp corso da leader. Bezzecchi parte bene dalla pole position, spinge forte, vince nel finale il testa a testa con uno scatenato Martin e chiude la gara davanti a un’Enea Bastianini in formato super e autore di una bella rimonta che l’ha portato fin sul secondo gradino del podio. Terzo un eroico Jorge Martin a soli sei giorni dall’intervento al polso dopo l’infortunio subito a Brno e mai domo, se non solo sotto la bandiera a scacchi. Sconfitto di giornata Jaume Masià che all’ultima curva perde diverse posizioni, esce dal podio virtuale e chiude in sesta posizione.
Here are the results from the opening race of the day
1??
2??
3??— MotoGP™ (@MotoGP)
BEZZECCHI – «Mi sento molto bene, sono molto felice. Sapevo di avere un ottimo ritmo, ho cercato di partire forte e poi ho spinto tanto. Nel finale è stata una bellissima battaglia, anche con Martin. Ora sono già molto concentrato sulla prossima gara».
BASTIANINI – «Una rimonta incredibile, sono contentissimo. La partenza quest’anno non è il mio punto di forza, ma ho fatto una bellissima gara. Ho spinto tanto per recuperare il distacco, è stata una gara molto combattuta. Poi all’ultimo giro ho visto che Arenas era andato largo e allora ho creduto di poter salire sul podio».
Del Monte® Coppa Italia Serie A2Aperta la vendita dei biglietti per la Finale di sabato 10 maggio. Da oggi al via…
Gaccia a faccia per parare il parabile, ma la frittata ormai era fatta . E molto tempo prima della ruvidità…
Caleb Ewan si ritira. Il ciclista australiano della Ineos Grenadiers ha annunciato la fine della sua carriera all'età di 30 anni.…
Nuovo dramma per la fidanzata di uno dei due piloti morti a Oulton Park E una tragedia nella tragedia è…
Torna Jannik Sinner e tutte le sue partite in questa lunga estate di sport saranno in diretta sui canali di…
“Contro Padova è stata una partita complicata, abbiamo sofferto in alcuni set e poi piano piano ci siamo ripresi anche…