Moto3 Austria, Bezzecchi è super davanti a Bastianini

SPIELBERG – Il weekend di Spielberg incorona Marco Bezzecchi. Sempre davanti, pole position, vittoria, allungo in testa al Mondiale e contratto in tasca per il 2019 per passare in Moto2 con la KTM: tre giorni da sogno. Bezzecchi trova in Austria la seconda vittoria della stagione dopo il successo in Argentina e comanda nel Mondiale con 12 punti di vantaggio su Martin. 

LA GARA – Un Gp corso da leader. Bezzecchi parte bene dalla pole position, spinge forte, vince nel finale il testa a testa con uno scatenato Martin e chiude la gara davanti a un’Enea Bastianini in formato super e autore di una bella rimonta che l’ha portato fin sul secondo gradino del podio. Terzo un eroico Jorge Martin a soli sei giorni dall’intervento al polso dopo l’infortunio subito a Brno e mai domo, se non solo sotto la bandiera a scacchi. Sconfitto di giornata Jaume Masià che all’ultima curva perde diverse posizioni, esce dal podio virtuale e chiude in sesta posizione.

BEZZECCHI – «Mi sento molto bene, sono molto felice. Sapevo di avere un ottimo ritmo, ho cercato di partire forte e poi ho spinto tanto. Nel finale è stata una bellissima battaglia, anche con Martin. Ora sono già molto concentrato sulla prossima gara».

BASTIANINI – «Una rimonta incredibile, sono contentissimo. La partenza quest’anno non è il mio punto di forza, ma ho fatto una bellissima gara. Ho spinto tanto per recuperare il distacco, è stata una gara molto combattuta. Poi all’ultimo giro ho visto che Arenas era andato largo e allora ho creduto di poter salire sul podio».


Fonte: http://www.tuttosport.com/rss/moto

Articoli recenti

  • Tennis

Del Potro: “Fatico a fare le scale, prendo otto pillole al giorno”. La sua storia

Del Potro continua: "Dopo due mesi di recupero in Svizzera sono dovuto andare di nuovo sotto i ferri. Avrò fatto…

26 Novembre 2024
  • Volley

Traguardo personale per Plotnytskyi: 2000 punti in Italia, 316 ace!

Perugia, 26 Novembre 2024 Settimana “tipo” per i Block Devils che dopo la trasferta a Milano sono tornati al lavoro…

26 Novembre 2024
  • Basket

Le designazioni arbitrali della nona giornata di Techfind Serie A2

Ufficiali le designazioni arbitrali relative alla nona giornata della Techfind Serie A2.GIRONE AVirtus Academy Benevento – CLV-Limonta Costa Masnaga (30/11/2024,…

26 Novembre 2024
  • Volley

Serie A Credem Banca, approvato all’unanimità il bilancio 2023/24

Serie A Credem BancaApprovato all’unanimità il bilancio 2023/24 durante l’Assemblea Ordinaria Nella giornata di ieri, lunedì 25 novembre, le società…

26 Novembre 2024
  • Volley

Murabito cresce con la Domotek: “Vittoria di carattere!”

Edoardo Murabito, giovane talento della Domotek Reggio Calabria, è raggiante dopo la vittoria per 3-0 contro Sabaudia. “Siamo molto contenti…

26 Novembre 2024
  • Volley

Volleyball World, speciale promozione in occasione della Cyber Week

Volleyball WorldSpeciale promozione su VBTV in occasione della Cyber Week: 25% sugli abbonamenti annuali e stagionali Anche quest’anno, VBTV, la…

26 Novembre 2024