Moto2, team Marinelli Snipers: il sostituto di Fenati è Cardelús

TORINO – Il team Marinelli Snipers, dopo aver licenziato Romano Fenati per quanto accaduto a Misano, ha comunicato in una nota il nome del suo sostituto: Xavier Cardelús. Fenati durante in Gp di San Marino aveva tirato la leva del freno di Stefano Manzi, mentre questo era lanciato sul rettilineo a oltre 200 km/, mettendo in pericolo la vita dello stesso. Un gesto che il team ha ritenuto antisportivo, pericoloso e dannoso per l’immagine della squadra e dei suoi sponsor. Tutti motivi che avevano spinto i dirigenti a scaricare il 22enne di Ascoli Piceno.

CARDELUS Ora Marinelli ha confermato il nome di chi prenderà il posto dell’italiano già a partire dal prossimo gran premio in programma questo fine settimana. «Xavier Cardelús, 20 anni, nato ad Andorra, salirà in sella alla Kalex Moto2 del team Marinelli Snipers, a partire dal Gran Premio di Aragon. Xavier, pilota CEV Moto2, non è un volto nuovo del Mondiale. L’andorrano ha già partecipato a 7 gare di questa stagione, come wild card, proprio in preparazione al definitivo salto mondiale che lo aspetterà nel 2019», si legge nella nota. Inoltre, il team ha confermato anche Makar Yurchenko come partner di Tony Arbolino in Moto3.


Fonte: http://www.tuttosport.com/rss/moto

Articoli recenti

  • Volley

Il raduno Lube si avvicina. Coach Medei: “Sette biancorossi al via!”

Manca una settimana alla ripresa dell’attività in casa dei vice campioni d’Italia. Dopo la prassi delle visite mediche, in programma nella giornata di giovedì 20…

13 Agosto 2025
  • Volley

Codyeco Spa è co-title partner della Emma Villas Codyeco Lupi Siena

Le Società sportive Emma Villas Siena e Lupi Pallavolo Santa Croce sono orgogliose di poter ufficializzare la partnership con la…

13 Agosto 2025
  • Volley

Sviluppo Sud Catania, Andrea Gasparini è il nuovo opposto rossazzurro

La Sviluppo Sud Catania continua a rinforzare il proprio roster in vista della stagione 2025/26 di Serie A2 e annuncia…

13 Agosto 2025
  • Basket

Gallinari, da Campeon di Portorico “al gran finale azzurro”

A 37 anni appena compiuti Danilo Gallinari è riuscito finalmente a sollevare un trofeo e per di più da MVP.…

13 Agosto 2025
  • Motori

Martin vuole accelerare: “Vacanze? Ho lavorato!”

TORINO - Due corsari contro la Ducati. L’Aprilia scalpita per la ripresa del campionato di MotoGP, che avviene questo fine…

13 Agosto 2025
  • Tennis

Sinner-Mannarino all’Atp Cincinnati, dove vedere in tv e streaming

L'azzurro affronterà Adrian Mannarino per gli ottavi di finale al Masters 1000 di Cincinnati. Il match, in programma nella giornata…

12 Agosto 2025