Moto2, team Marinelli Snipers: il sostituto di Fenati è Cardelús

TORINO – Il team Marinelli Snipers, dopo aver licenziato Romano Fenati per quanto accaduto a Misano, ha comunicato in una nota il nome del suo sostituto: Xavier Cardelús. Fenati durante in Gp di San Marino aveva tirato la leva del freno di Stefano Manzi, mentre questo era lanciato sul rettilineo a oltre 200 km/, mettendo in pericolo la vita dello stesso. Un gesto che il team ha ritenuto antisportivo, pericoloso e dannoso per l’immagine della squadra e dei suoi sponsor. Tutti motivi che avevano spinto i dirigenti a scaricare il 22enne di Ascoli Piceno.

CARDELUS Ora Marinelli ha confermato il nome di chi prenderà il posto dell’italiano già a partire dal prossimo gran premio in programma questo fine settimana. «Xavier Cardelús, 20 anni, nato ad Andorra, salirà in sella alla Kalex Moto2 del team Marinelli Snipers, a partire dal Gran Premio di Aragon. Xavier, pilota CEV Moto2, non è un volto nuovo del Mondiale. L’andorrano ha già partecipato a 7 gare di questa stagione, come wild card, proprio in preparazione al definitivo salto mondiale che lo aspetterà nel 2019», si legge nella nota. Inoltre, il team ha confermato anche Makar Yurchenko come partner di Tony Arbolino in Moto3.


Fonte: http://www.tuttosport.com/rss/moto

Articoli recenti

  • Volley

Allianz Milano – Cisterna Volley 3-0: i numeri del match

CISTERNA DI LATINA – Il Cisterna Volley chiude la propria stagione cedendo in tre set contro Allianz Milano, trascinata da…

28 Aprile 2025
  • Volley

Galassi: “Obiettivo partecipare alla prossima Champions League”.

Piacenza 28.04.2025 – Post-season atto finale. Gas Sales Bluenergy Volley Piacenza scende in campo nella Finale 3° posto dopo aver…

28 Aprile 2025
  • Volley

A Taranto è Japan – mania! Arriva il regista Ryu Yamamoto

A Taranto è già Giappone – mania!La nuova Gioiella Prisma Taranto Volley si presenta così! La squadra del Presidente Bongiovanni…

28 Aprile 2025
  • Volley

La Rinascita vola sul 2-0 nella Finale playoff: Acqui sconfitta 3-1

Una vittoria fondamentale di fronte alla cornice di pubblico più bella della stagione: la Rinascita Volley Lagonegro vola sul 2-0…

28 Aprile 2025
  • Volley

Finale Scudetto: la Lube soffre a Trento, il primo round è dell’Itas

I biancorossi cominciano con un passo falso la serie di Finale Scudetto al meglio dei cinque match, proprio come era…

27 Aprile 2025
  • Volley

Girone Play Out A3 Credem Banca, Castellana Grotte centra la salvezza

Domenica 27 aprile 2025Play Out A3 Credem Banca: i risultati della 2a giornata di ritorno Play Out A3 Credem Banca2a…

27 Aprile 2025