Moto2, per il team Marinelli Snipers Cardelús al posto di Fenati

ROMA – Sarà Xavier Cardelús il sostituto di Romano Fenati. A comunicarlo in una nota è stato il team Marinelli Snipers, che aveva licenziato il pilota italiano dopo quanto accaduto a Misano. Fenati durante in Gp di San Marino aveva tirato la leva del freno di Stefano Manzi, mentre questo era lanciato sul rettilineo a oltre 200 km/, mettendo in pericolo la vita dello stesso. Un gesto che il team ha ritenuto antisportivo, pericoloso e dannoso per l’immagine della squadra e dei suoi sponsor. Tutti motivi che avevano spinto i dirigenti a scaricare il 22enne di Ascoli Piceno.

CARDELUS Ora Marinelli ha confermato il nome di chi prenderà il posto dell’italiano già a partire dal prossimo gran premio in programma questo fine settimana. «Xavier Cardelús, 20 anni, nato ad Andorra, salirà in sella alla Kalex Moto2 del team Marinelli Snipers, a partire dal Gran Premio di Aragon. Xavier, pilota CEV Moto2, non è un volto nuovo del Mondiale. L’andorrano ha già partecipato a 7 gare di questa stagione, come wild card, proprio in preparazione al definitivo salto mondiale che lo aspetterà nel 2019», si legge nella nota. Inoltre, il team ha confermato anche Makar Yurchenko come partner di Tony Arbolino in Moto3.


Fonte: http://www.corrieredellosport.it/rss/moto

Articoli recenti

  • Volley

Il programma del Sardegna Volleyball Challenge con Vakifbank, Fenerbahce, Panionios Atene e Busto Arsizio

Dal 24 al 27 settembre 2025 Oristano diventerà la capitale del grande volley internazionale con il Sardegna Volleyball Challenge, che…

31 Agosto 2025
  • Volley

A Piacenza è arrivato Joris Seddik. Boninfante: “Questa settimana è andata molto bene”

Un allenamento con esercizi fisici e pesi nella mattinata di ieri ha concluso la prima settimana di preparazione della Gas…

31 Agosto 2025
  • Volley

Avimecc Modica: Alessandra Ruta è il nuovo Team Manager

C’è un nuovo arrivo nello staff tecnico dell’Avimecc Volley Modica che da domani inizierà la preparazione in vista del prossimo…

31 Agosto 2025
  • Volley

Cresce il settore giovanile femminile della Consar Porto Robur Costa Ravenna (insieme alla Teodora)

Quattro squadre e una sessantina di atlete: con questi numeri il Porto Robur Costa 2030 di Ravenna si affaccia alla…

31 Agosto 2025
  • Volley

Rebora sarà ancora il capitano della Futura Busto Arsizio: “E’ un grande onore”

Prima uscita stagionale della Futura Volley Giovani Busto Arsizio e al comando della squadra biancorossa c’è ancora lei, Sofia Rebora: l’allenamento…

31 Agosto 2025
  • Tennis

Sinner, almeno 20 vittorie in tutti gli Slam: è il 4° più giovane a riuscirci

Grazie al successo su Shapovalov, Sinner ha centrato la 20esima vittoria in carriera agli US Open ed è diventato il…

31 Agosto 2025