Moto2, per il team Marinelli Snipers Cardelús al posto di Fenati

ROMA – Sarà Xavier Cardelús il sostituto di Romano Fenati. A comunicarlo in una nota è stato il team Marinelli Snipers, che aveva licenziato il pilota italiano dopo quanto accaduto a Misano. Fenati durante in Gp di San Marino aveva tirato la leva del freno di Stefano Manzi, mentre questo era lanciato sul rettilineo a oltre 200 km/, mettendo in pericolo la vita dello stesso. Un gesto che il team ha ritenuto antisportivo, pericoloso e dannoso per l’immagine della squadra e dei suoi sponsor. Tutti motivi che avevano spinto i dirigenti a scaricare il 22enne di Ascoli Piceno.

CARDELUS Ora Marinelli ha confermato il nome di chi prenderà il posto dell’italiano già a partire dal prossimo gran premio in programma questo fine settimana. «Xavier Cardelús, 20 anni, nato ad Andorra, salirà in sella alla Kalex Moto2 del team Marinelli Snipers, a partire dal Gran Premio di Aragon. Xavier, pilota CEV Moto2, non è un volto nuovo del Mondiale. L’andorrano ha già partecipato a 7 gare di questa stagione, come wild card, proprio in preparazione al definitivo salto mondiale che lo aspetterà nel 2019», si legge nella nota. Inoltre, il team ha confermato anche Makar Yurchenko come partner di Tony Arbolino in Moto3.


Fonte: http://www.corrieredellosport.it/rss/moto

Articoli recenti

  • Volley

Slovenia, che rimonta! Eliminata l’Argentina

La Slovenia accede alla semifinale di VNL maschile: battuta nella gara dei quarti l’Argentina, Urnaut e compagni torneranno in campo…

28 Giugno 2024
  • Volley

Paolo Pontecorvo: “Giocare per la propria terra è un sogno”

Orgoglio e senso di appartenenza. Questa è la storia di Paolo Pontecorvo, libero classe ’98 con la maglia biancoverde tatuata…

28 Giugno 2024
  • Basket

Estathé 3×3 Italia Streetbasket: il DAT Master a Perugia

Nella città umbra, nella splendida cornice di Piazza 4 Novembre, è in programma dal 28 al 30 giugno il DAT 3×3,…

28 Giugno 2024
  • Volley

L’Italia saluta la VNL a testa alta, la Francia passa solo al tie-break

Termina l’avventura in Volleyball Nations League degli azzurri di Fefè De Giorgi, sconfitti dalla Francia di Andrea Giani per 2-3…

28 Giugno 2024
  • Volley

Campionato Europeo U22 femminili al via, azzurrine al lavoro a Lecce

Prenderà il via lunedì primo luglio il Campionato Europeo Under 22 femminile in programma a Lecce e Copertino. La manifestazione alla quale parteciperanno…

28 Giugno 2024
  • Volley

Parigi 2024: sorteggiate le Pool dei tornei olimpici

Si è svolto oggi pomeriggio a Parigi, nella suggestiva location nei pressi della Torre Eiffel, il sorteggio per la composizione…

28 Giugno 2024