Moto2 Olanda, vittoria di Bagnaia davanti a Quartararo

ASSEN – Pecco Bagnaia vince il Gp della Moto2 in Olanda e allunga su Oliveira in classifica. Secondo Fabio Quartararo, terzo Marquez. Oliveira si deve accontentare della sesta posizione finale. Baldassari ha due giri alla fine ha dovuto abbandondare la lotta per le prime posizioni per una gomma che si sgonfiata improvvisamente. 

LA GARA – Grande gara di Bagnaia che prende subito la testa della gara e domina chiudendo con 2 secondi di vantaggio. In seconda posizione, grazie ad una splendida rimonta nei giri decisivi, si è piazzato Fabio Quartararo. Al terzo posto ecco Alex Marquez. Baldassarri continua il suo momento sfortunato con le gomme. Dopo Barcellona è stato costretto al ritiro anche ad Assen: a tre curve alla fine, mentre era in seconda posizione, ha perso improvvisamente pressione ad una gomma ed è dovuto andare ai box. 

GLI ALTRI – A completare la top five, Marcel Schrotter e Joan Mir, seguiti da Oliveira, Binder, Luca Marini poi Lowes e Andrea Locatelli. Continua il momento “no” di Mattia Pasini: partito decimo dalla griglia, ha chiuso solo undicesimo. 


Fonte: http://www.tuttosport.com/rss/moto

Articoli recenti

  • Volley

Presentato Lukas Glatz, ultimo innesto per il reparto di banda

Rana Verona presenta ufficialmente uno dei nuovi volti del proprio roster per la stagione 2025/2026: Lukas Glatz, giovane schiacciatore classe…

10 Settembre 2025
  • Volley

Henri Leon: “Opportunità di crescita importante”.

Piacenza, 10 settembre 2025 – La sede di Piacenza di LTP SPA ha tenuto a battesimo il primo momento ufficiale…

10 Settembre 2025
  • Volley

World Championship 2025: l’Italia è a Manila, domenica l’esordio

World Championship 2025La Nazionale Italiana è a Manila per i Mondiali: domenica l’esordio contro l’Algeria Dopo la buona prestazione alle…

10 Settembre 2025
  • Volley

Italvolley femminile da Sergio Mattarella al Quirinale l’8 ottobre

Velasco: "Più emozioni rispetto alle Olimpiadi" Volley Artefice di una squadra che ha conquistato tutto il possibile in due anni,…

10 Settembre 2025
  • Volley

La Lube lavora con un buon ritmo, il punto di Francesco Oleni

La terza settima di preparazione atletica della Cucine Lube Civitanova procede spedita. Il gruppo dimezzato per il Mondiale alle porte non impedisce all’head coach Giampaolo…

10 Settembre 2025
  • Bike

Vuelta, la 17^ tappa in diretta live

Oltre alle due tappe accorciate, ci sono stati altri e numerosi episodi di protesta in favore della Palestina in quasi…

10 Settembre 2025