Moto2, MV Agusta svela la moto che correrà nel 2019

TORINO – Sono 42 anni che la MV Agusta è assente dal Motomondiale. Ma dal 2019, grazie a una partnership il Forward Racing Team, tornerà in pista nella categoria Moto 2. L’accordo è stato annunciato mesi fa, ma ora ci sono le prime immagini della moto firmata dal prestigioso marchio italiano, che è ancora il più titolato al mondo.

CASTIGLIONI Il presidente di Mv Agusta, Giovanni Castiglioni, si è detto «davvero orgoglioso di vedere realizzato il sogno di ritornare a correre nel Campionato del Mondo». E ha voluto ringraziare «tutti gli ingegneri, i tecnici e i progettisti, oltre allo staff del Forward Racing Team per aver portato a termine questo progetto in così poco tempo». «Voglio esprimere la mia gratitudine – ha detto Castiglioni – a Giovanni Cuzari (Ceo Forward Racing Team, ndr) poiché ha creduto in noi e ci ha spinto a fare del nostro meglio. Certo, c’è ancora molto lavoro da fare, ma passo dopo passo miglioreremo la nostra competitività».

GILLEN Soddisfatto anche il capo progetto Brian Gillen: «Ormai da qualche anno stiamo pensando a un ritorno al Campionato del Mondo di Motociclismo e la modifica dei regolamenti della categoria Moto2 per il 2019 è l’occasione perfetta per esprimere il nostro know-how tecnico, che abbiamo sviluppato negli ultimi sei anni in cui abbiamo corso in Superbike e Supersport. Il progetto Moto2 è ambizioso e stiamo coinvolgendo le nostre risorse di ricerca e sviluppo e tutta la nostra esperienza di gara per sviluppare una moto completamente nuova, che differisce da tutte le altre e che riflette i valori di MV Agusta».



Fonte: http://www.tuttosport.com/rss/moto

Articoli recenti

  • Volley

Belluno in marcia verso il PalaCapurso: scocca l’ora di gara 2

«Il pubblico non può murare, non può attaccare. Ma può dare l’energia per farlo meglio». Lo sostiene il grande Julio…

12 Aprile 2025
  • Bike

Parigi-Roubaix, dove vedere la gara di ciclismo in tv e streaming: gli orari

Non esiste seconda domenica di aprile senza la Parigi-Roubaix. La terza Classica-Monumento della stagione, l'Inferno del Nord, la corsa consacrata…

12 Aprile 2025
  • Motori

Moto Gp in Qatar, si corre la sprint: orario e dove vederla in tv

ROMA - La Moto GP corre in Qatar sul circuito di Lusail. Prove libere, qualifiche, gara sprint e gara. Tutti…

12 Aprile 2025
  • Volley

Travica: “Limitare gli errori per non regalare nulla agli avversari”.

Piacenza 12.04.2025 – Gara 2 della Semifinale dei Play Off Scudetto edizione numero 43: domani con inizio alle 18.00 (diretta…

12 Aprile 2025
  • Volley

Gara 2 di Coppa, Klobucar: “Pazienza e lucidità nei momenti chiave”

Non c’è Federico Roberti? No problem, ci pensa Jan Klobucar. Trascinatore in gara uno a Pineto, lo sloveno è pronto…

12 Aprile 2025
  • Volley

Pochini (ErmGroup Altotevere): “Vogliamo tornare a Sorrento”

Stavolta il classico detto “dentro o fuori” vale per la ErmGroup Altotevere, costretta a battere la Romeo Sorrento per proseguire…

12 Aprile 2025