Moto2, MV Agusta pronta a stracciare il contratto con Fenati per il 2019

TORINO – Il gesto folle di ieri di Romani Fenati, oltre alle due gare di stop, potrebbe avere per lui conseguenze più gravi. Il pilota del team Marinelli Snipers sul Misano World Circuit ha tirato il freno del collega Stefano Manzi, lanciato sul rettilineo a più di 200 Km/h. Una manovra antisportiva e rischiosa che avrebbe potuto avere ricadute peggiori. Per questo Fenati potrebbe essere “licenziato” dalla MV Agusta, la scuderia con cui dovrebbe correre a partire dall’anno prossimo, ancora prima di iniziare.

MV AGUSTA Giovanni Castiglioni, presidente di MV Agusta, con un post su Instagram ha fatto sapere che il contratto di Fenati per l’anno prossimo con la scuderia italiana, che lo vedrebbe correre al fianco proprio di Manzi, potrebbe essere stracciato. «Questa è stata la cosa peggiore e la più triste che abbia mai visto in una gara di moto. I veri sportivi non agirebbero mai in questo modo. Se fossi Dorna, lo escluderei completamente dal mondo delle corse. Per quanto riguarda il contratto che lo pone come pilota MV Agusta Moto2, mi opporrò in ogni modo. Non accadrà, non rispecchia i valori della nostra compagnia».


Fonte: http://www.tuttosport.com/rss/moto

Articoli recenti

  • Volley

Velasco ‘schietto’ dopo Italia-Olanda: “Ci sono giocatrici da allenamento e giocatrici da partita…”

È un Velasco che, come suo solito, non si nasconde dietro un dito quello che si presenta ai microfoni Rai…

23 Maggio 2025
  • Motori

F1 | Gp Monaco, Hamilton dopo le libere: “Ho ancora del margine”

Lewis Hamilton, dopo il 3° posto nelle prove libere a Monte Carlo, manda un messaggio chiaro, soprattutto al suo compagno…

23 Maggio 2025
  • Volley

Del Monte® Boy League: il bilancio del primo giorno

Del Monte® Boy League 2025La 26a edizione inizia con le vittorie di Piacenza, Padova, Cuneo e Civitanova Risultati Girone FGas…

23 Maggio 2025
  • Volley

Il Dg Martino dalla Domotek:”A breve grandi novità”

Reggio Calabria – Marco Martino, direttore generale della Domotek Volley Reggio Calabria, ha espresso tutta la sua emozione al termine…

23 Maggio 2025
  • Volley

Final Eight di Boy League a Fano, esordio con ko di misura nella Pool

Fano (Pesaro Urbino), 23 maggio 2025 Inizia con una sconfitta di misura la corsa dell’Itas Trentino Under 14 nella Final…

23 Maggio 2025
  • Bike

Giro d’Italia, 14^ tappa da Treviso a Gorizia: percorso e dove vederla

Nuova occasione per i velocisti. Dopo l'impegnativo arrivo di Vicenza, con la vittoria di Pedersen su van Aert, gli sprinter…

23 Maggio 2025