Moto2, Motegi: vince Quartararo, Bagnaia secondo

MOTEGI – Fabio Quartararo è l’unico che riesce a tenere testa a Francesco Bagnaia e vince la gara di Moto2 del Gp del Giappone. Il pilota francese centra la seconda vittoria in carriera dopo una gara che ha comandato dall’inizio. Bagnaia, dello SKY Racing Team VR46, ha chiuso secondo a 4 decimi dal vincitore, mentre Lorenzo Baldassarri ha festeggiato il suo 100esimo Gp con il terzo posto. Miguel Oliveira, costretto a una gara in rimonta e dalla nona casella, ha chiuso al quarto posto: il portoghese ha ora 37 punti in meno rispetto al leader Bagnaia. Quinto posto in gara per Alex Marquez, poi Binder, Fernandez, Vierge, Lecuona e Marini.

GLI ALTRI ITALIANI – Mattia Pasini (Italtrans Racing Team) ha chiuso 15esimo, Andrea Locatelli (Italtrans Racing Team) 17esimo e Stefano Manzi (Forward Racing Team) 25esimo. Cadute per entrambi i piloti del team Tasca Scuderia Racing Moto2, Simone Corsi e Federico Fuligni. Bagnaia ha, adesso, il primo match point tra una settimana in Australi,  e con una vittoria (più il sesto posto di Oliveira) potrebbe già essere campione in Moto2.


Fonte: http://www.corrieredellosport.it/rss/moto

Articoli recenti

  • Basket

Le designazioni arbitrali della nona giornata di Techfind Serie A2

Ufficiali le designazioni arbitrali relative alla nona giornata della Techfind Serie A2.GIRONE AVirtus Academy Benevento – CLV-Limonta Costa Masnaga (30/11/2024,…

26 Novembre 2024
  • Volley

Serie A Credem Banca, approvato all’unanimità il bilancio 2023/24

Serie A Credem BancaApprovato all’unanimità il bilancio 2023/24 durante l’Assemblea Ordinaria Nella giornata di ieri, lunedì 25 novembre, le società…

26 Novembre 2024
  • Volley

Murabito cresce con la Domotek: “Vittoria di carattere!”

Edoardo Murabito, giovane talento della Domotek Reggio Calabria, è raggiante dopo la vittoria per 3-0 contro Sabaudia. “Siamo molto contenti…

26 Novembre 2024
  • Volley

Volleyball World, speciale promozione in occasione della Cyber Week

Volleyball WorldSpeciale promozione su VBTV in occasione della Cyber Week: 25% sugli abbonamenti annuali e stagionali Anche quest’anno, VBTV, la…

26 Novembre 2024
  • Basket

Italia, sconfitta e costruzione: la situazione tra Europa e futuro

La qualificazione al prossimo EuroBasket è arrivata prima di iniziare il riscaldamento: la vittoria della Turchia con l'Ungheria ha chiuso…

26 Novembre 2024
  • Volley

Yuasa Battery, a tutto derby

Mercoledì 27 Novembre alle ore 20:30 il PalaSavelli sarà teatro storico del primo confronto in Superlega tra il team grottese…

26 Novembre 2024