Moto2, Motegi: vince Quartararo, Bagnaia secondo

MOTEGI – Fabio Quartararo è l’unico che riesce a tenere testa a Francesco Bagnaia e vince la gara di Moto2 del Gp del Giappone. Il pilota francese centra la seconda vittoria in carriera dopo una gara che ha comandato dall’inizio. Bagnaia, dello SKY Racing Team VR46, ha chiuso secondo a 4 decimi dal vincitore, mentre Lorenzo Baldassarri ha festeggiato il suo 100esimo Gp con il terzo posto. Miguel Oliveira, costretto a una gara in rimonta e dalla nona casella, ha chiuso al quarto posto: il portoghese ha ora 37 punti in meno rispetto al leader Bagnaia. Quinto posto in gara per Alex Marquez, poi Binder, Fernandez, Vierge, Lecuona e Marini.

GLI ALTRI ITALIANI – Mattia Pasini (Italtrans Racing Team) ha chiuso 15esimo, Andrea Locatelli (Italtrans Racing Team) 17esimo e Stefano Manzi (Forward Racing Team) 25esimo. Cadute per entrambi i piloti del team Tasca Scuderia Racing Moto2, Simone Corsi e Federico Fuligni. Bagnaia ha, adesso, il primo match point tra una settimana in Australi,  e con una vittoria (più il sesto posto di Oliveira) potrebbe già essere campione in Moto2.


Fonte: http://www.corrieredellosport.it/rss/moto

Articoli recenti

  • Motori

F1, Colapinto: “Sono pronto a mostrare ciò che sono in grado di fare”

Franco Colapinto farà il suo ritorno in Formula 1 nel Gran Premio del Made in Italy e dell’Emilia-Romagna che si…

13 Maggio 2025
  • Volley

Romeo, ora c’è il calore del Palatigliana

Riprendono gli allenamenti la Romeo Sorrento dopo la trasferta di Belluno che ha visto i ragazzi di Mister Nicola Esposito…

13 Maggio 2025
  • Tennis

Musetti-Zverev all’Atp Roma, dove vedere in tv e streaming

Lorenzo Musetti per la storia. Il numero 9 del mondo a caccia della sua prima semifinale in carriera agli Internazionali…

13 Maggio 2025
  • Volley

Si parte per Łódź! Plotnytskyi: «Importante stare sempre uniti»

Perugia, 13 Maggio 2025 Ultimo giorno di lavoro a Perugia per i Block Devils prima della partenza per la Polonia!Allenamento…

13 Maggio 2025
  • Volley

Qui Reggio Calabria, parla la dirigente Palma Spataro.

Domotek Volley: una stagione indimenticabile tra emozioni e riscatto sportivo, parla la dirigente Palma Spataro. Reggio Calabria – La stagione…

13 Maggio 2025
  • Volley

Fabio Soli è il nuovo Head Coach di Verona Volley

Fabio Soli sarà l’allenatore di Rana Verona, prima squadra di Verona Volley, con un accordo che lo legherà alla società…

13 Maggio 2025