Moto2, Motegi: Quartararo squalificato, vittoria a Bagnaia

MOTEGI  – Francesco Bagnaia conquista la vittoria nel Gp del Giappone di Moto2. Il pilota dello SKY Racing Team VR46 ha chiuso la gara di Motegi alle spalle di Fabio Quartararo ma il francese è stato squalificato dalla direzione gara a causa della pressione non regolamentare delle gomme (inferiore al minimo). Terzo posto per Lorenzo Baldassarri (Pons HP40). Quarto il portoghese Miguel Oliveira (Red Bull KTM Ajo) al termine di un’ottima rimonta. Dopo la squalifica di Quartararo, dunque, Bagnaia lascia Motegi con l’ottava vittoria della stagione 2018 e allunga il vantaggio su Oliveira in classifica (279 vs 244).
 
BAGNAIA SODDISFATTO – «Sono molto contento per questa vittoria, anche se comunicata successivamente alla gara. A questo punto della stagione e con il terzo posto di Miguel (Oliveira ndr), ogni punto guadagnato è importante. – ha commentato Bagnaia – Considerato il meteo di venerdì, abbiamo fatto un gran lavoro ieri e oggi siamo riusciti a staccare gli avversari. Fabio (Quartararo ndr) è partito davvero forte e ho cercato di tenere il suo passo per aprire il gap. Rispetto alla qualifica, è stato difficile tenere lo stesso ritmo perché qualcosa nell’asfalto era diverso e non c’era lo stesso grip. Andiamo a Philip Island per puntare ancora al massimo su uno dei miei circuiti preferiti».


Fonte: http://www.corrieredellosport.it/rss/moto

Articoli recenti

  • Volley

Lorenzetti pre Sir-Lube: «Sara’ una partita di alto livello tecnico»

Perugia, 24 ottobre 2025 L’attesa sta per terminare: al palazzetto di Perugia tornano a riaccendersi i riflettori della Superlega! I…

24 Ottobre 2025
  • Volley

Essence Hotels, Mengozzi: “Brescia campo ostico, squadra di qualità”

Altro scoglio durissimo per l’Essence Hotels Fano che domenica alle ore 17.30 si reca a Brescia per la sfida contro…

24 Ottobre 2025
  • Volley

Una Verona piena di stelle per l’esordio interno della Yuasa

Sabato 25 ottobre (ore 18, diretta Rai) il PalaSavelli di Porto San Giorgio tornerà ad ospitare il grande volley di…

24 Ottobre 2025
  • Volley

Allianz Milano va a Piacenza, Recine e Porro tra presente e passato

Dopo una settimana iniziata con la maratona d’esordio all’Allianz Cloud, proseguita con la presentazione show in Torre Allianz, l’Allianz Powervolley…

24 Ottobre 2025
  • Volley

Emma Villas Codyeco Lupi Siena pronta per l’esordio in casa

La squadra di coach Petrella continua a lavorare per preparare al massimo il debutto casalingo Prosegue la preparazione in vista…

24 Ottobre 2025
  • Tennis

Sinner-Bublik all’Atp Vienna, il risultato in diretta live della partita

Quarti di finale in programma all'Atp 500 di Vienna: Jannik Sinner affronta il kazako Alexander Bublik per un posto in…

24 Ottobre 2025