MOTEGI – Francesco Bagnaia conquista la vittoria nel Gp del Giappone di Moto2. Il pilota dello SKY Racing Team VR46 ha chiuso la gara di Motegi alle spalle di Fabio Quartararo ma il francese è stato squalificato dalla direzione gara a causa della pressione non regolamentare delle gomme (inferiore al minimo). Terzo posto per Lorenzo Baldassarri (Pons HP40). Quarto il portoghese Miguel Oliveira (Red Bull KTM Ajo) al termine di un’ottima rimonta. Dopo la squalifica di Quartararo, dunque, Bagnaia lascia Motegi con l’ottava vittoria della stagione 2018 e allunga il vantaggio su Oliveira in classifica (279 vs 244).
BAGNAIA SODDISFATTO – «Sono molto contento per questa vittoria, anche se comunicata successivamente alla gara. A questo punto della stagione e con il terzo posto di Miguel (Oliveira ndr), ogni punto guadagnato è importante. – ha commentato Bagnaia – Considerato il meteo di venerdì, abbiamo fatto un gran lavoro ieri e oggi siamo riusciti a staccare gli avversari. Fabio (Quartararo ndr) è partito davvero forte e ho cercato di tenere il suo passo per aprire il gap. Rispetto alla qualifica, è stato difficile tenere lo stesso ritmo perché qualcosa nell’asfalto era diverso e non c’era lo stesso grip. Andiamo a Philip Island per puntare ancora al massimo su uno dei miei circuiti preferiti».
Domani, sabato 4 ottobre, al Pala Costa, alle 18.15, test contro l’Alva Inox 2 Emme Service Porto Viro, primo avversario…
Svelati in conferenza stampa gli abbinamenti della Jesi Volley Cup 2025, quadrangolare in programma sabato 11 e domenica 12 ottobre al PalaTriccoli.…
Sabato imperdibile al Masters 1000 di Shanghai, tutto da seguire come sempre in diretta su Sky Sport e in streaming su NOW. Protagonista Jannik Sinner.…
Si riaccendono le luci del Banca Macerata Forum per un appuntamento autunnale ormai di rito per la Pallavolo Macerata. Più di un torneo…
Allianz Powervolley Milano ha scelto anche nel 2025 il Centro Italia per prepararsi alla prossima stagione di SuperLega. Dopo l’esperienza…
Stesso podio del mondiale in Ruanda con un'inversione di posti fra la svizzera Grossmann, oggi seconda, e la nostra Chantal…