Moto2, Morbidelli è pronto per l'Austria

TORINO – Forte anche dell’ottimo lavoro fatto nei test di lunedì a Brno, dopo l’ottavo posto di domenica, Franco Morbidelli non vede l’ora di scendere in pista per l’undicesima prova del campionato del mondo. L’appuntamento è per domenica al Red Bull Ring. «Ho una grande voglia di correre in Austria, dove ho sempre fatto delle belle gare». Nelle ultime due apparizioni qui, l’italiano ha centrato il podio vincendo la gara Moto2 della scorsa stagione.

IL TRACCIATO Il pilota della Honda della Marc VDS sembra aver recuperato la giusta condizione fisica, dopo lo stop forzato per la rottura del terzo metacarpo della mano sinistra rimediata durante le prove libere in Olanda. Il 21 della Estrella Galicia si sente sicuro. «Il tracciato è abbastanza facile ma proprio questo lo rende non sottovalutabile». «Ci sono due lunghi rettilinei e questo può favorire alcuni nostri rivali. Siamo efficaci ma se devo riconoscere un punto debole è la velocità di punta, sarà la gara più difficile della stagione. Ma ci sono anche staccate importanti, è qui che potremo avere un vantaggio». Termina, «da questo punto di vista la mia Honda va bene».


Fonte: http://www.tuttosport.com/rss/moto

Articoli recenti

  • Volley

Per Ravenna è tempo del primo test agonistico

Domani, sabato 20 settembre, alle 17, al Pala Costa allenamento congiunto con l’Emma Villas Codyeco Lupi Siena A conclusione della…

19 Settembre 2025
  • Bike

Addio al dottor Tredici, lo storico medico del Giro d’Italia aveva 81 anni

Giovanni Tredici è morto quest'oggi, venerdì 19 settembre, all'età di 81 anni. Lo storico 'dottore del Giro', ruolo che ha…

19 Settembre 2025
  • Volley

Cantù porta al tie-break Monza nel secondo allenamento congiunto

Si è concluso da poco alla Opiquad Arena il secondo allenamento congiunto della Campi Reali Cantù in preparazione alla stagione…

19 Settembre 2025
  • Volley

Yuasa, ufficiali gli orari delle prime giornate. Domani test col Fano

GROTTAZZOLINA – C’è grande attesa per la prima uscita stagionale della Yuasa Battery Grottazzolina che, nella giornata di domani sabato…

19 Settembre 2025
  • Volley

Perugia si prepara a un altro test match con Cisterna: “Abbiamo aspetti da sistemare”

Doppia seduta anche nella giornata di oggi per i Block Devils di Perugia che questa mattina hanno sostenuto una sessione…

19 Settembre 2025
  • Volley

Allianz Milano aprirà con Modena la SuperLega di lunedì

Non solo il girone di ritorno “asimmetrico”: la SuperLega Credem Banca 2025/26 non inizierà con la prima giornata di sabato…

19 Settembre 2025