ROMA – L’undicesima prova del campionato del mondo è alle porte, l’appuntamento è per domenica al Red Bull Ring. E Franco Morbidelli non vede l’ora di scendere in pista, forte anche dell’ottimo lavoro fatto nei test di lunedì a Brno, dopo l’ottavo posto di domenica. «Ho una grande voglia di correre in Austria, dove ho sempre fatto delle belle gare». Nelle ultime due apparizioni qui, l’italiano ha centrato il podio vincendo la gara Moto2 della scorsa stagione.
IL TRACCIATO Il pilota della Honda della Marc VDS sembra aver recuperato la giusta condizione fisica, dopo lo stop forzato per la rottura del terzo metacarpo della mano sinistra rimediata durante le prove libere in Olanda. Il 21 della Estrella Galicia si sente sicuro. «Il tracciato è abbastanza facile ma proprio questo lo rende non sottovalutabile». «Ci sono due lunghi rettilinei e questo può favorire alcuni nostri rivali. Siamo efficaci ma se devo riconoscere un punto debole è la velocità di punta, sarà la gara più difficile della stagione. Ma ci sono anche staccate importanti, è qui che potremo avere un vantaggio». Termina, «da questo punto di vista la mia Honda va bene».
Giorni fantastici agli Internazionali per gli azzurri. Jasmine Paolini sfiderà Coco Gauff nella finale del torneo Wta di Roma (diretta…
Si comincia a fare sul serio al Giro d'Italia: oggi la 7^ tappa da Castel di Sangro a Tagliacozzo: frazione…
Si avvicina il grande appuntamento. Il redde rationem. La sfida che sancirà quale squadra potrà prendere l’ascensore e salire in…
La schiacciatrice/ricevitrice svizzera Laura Dervisaj-Kunzler è il secondo volto nuovo della Reale Mutua Fenera Chieri ’76 per la stagione 2025/2026 e il suo arrivo…
Tutto pronto all’Atlas Arena di Łódź dove prenderà il via la Final Four di Champions League. Nella tarda mattinata della…
Secondo volto nuovo nel roster della Futura Volley 2025-26: capelli biondi, occhi verdi, sorriso dolcissimo. L’identikit è quello di Alice…