MISANO – Senza storia la gara di Moto 2 al Gran Premio di San Martino: Francesco “Pecco” Bagnaia partito dalla pole position, come nei tre precedenti Gp in cui è partito primo (Francia, Olanda e Austria), è riuscito a ottenere la vittoria dominando letteralmente la gara dopo una buona partenza, infliggendo un importante distacco agli inseguitori. La gara vera è sta per gli altri posti sul podio, appannaggio del portoghese Miguel Oliveira (secondo anche in classifica generale dopo Bagnaia) e il tedesco Marcel Schrotter che ha superato il nostro Pasini (nelle prime posizioni per tutto il Gp) a pochi giri dal termine. Soddisfazione per Schrotter, visto che un tedesco non saliva sul podio a Misano in Moto2 dal 2011, quando chiuse al secondo posto Stefan Bradl. Nella classifica generale del mondiale intanto Bagnaia allunga: adesso ha un vantaggio di otto punti su Oliveira.
LA GARA – Da segnalare la Bandiera nera per Fenati, che in un attacco di follia avrebbe tentato di toccare il freno di Manzi in corsa. Comportamento che sarà di sicuro sanzionato anche dopo la gara. Invece, dopo tre podi consecutivi, Luca Marini, pilota dello Sky Racing Team VR46, ha rotto il motore a pochi giri dalla partenza ed è stato costretto ad abbandonare la gara.
live atp bucarest Caccia al primo titolo Atp in carriera per Flavio Cobolli, opposto all'argentino Baez sulla terra... 06 apr…
BRUGHERIO, 5 APRILE 2025- Quarta giornata di play out Serie A3 Credem Banca ad alta tensione al Paolo VI di…
Dopo lo scivolone al PalaBarton Energy in tre set di sabato contro i padroni di casa della Sir Susa Vim…
Hamilton – – credits: @Scuderia Ferrari Press OfficeVa in archivio il tradizionale appuntamento in terra giapponese, sullo storico circuito di Suzuka,…
Buongiorno tristezza, amica della mia malinconia... Cantava Claudio Villa. Era il 1955. Altri tempi, ma non per la Ferrari, protagonista,…
Gand-Wevelgem: vince Pedersen, terzo Milan Ciclismo Il danese si è imposto per la terza volta nella corsa in Belgio, al…