MISANO – Senza storia la gara di Moto 2 al Gran Premio di San Martino: Francesco “Pecco” Bagnaia partito dalla pole position, come nei tre precedenti Gp in cui è partito primo (Francia, Olanda e Austria), è riuscito a ottenere la vittoria dominando letteralmente la gara dopo una buona partenza, infliggendo un importante distacco agli inseguitori. La gara vera è sta per gli altri posti sul podio, appannaggio del portoghese Miguel Oliveira (secondo anche in classifica generale dopo Bagnaia) e il tedesco Marcel Schrotter che ha superato il nostro Pasini (nelle prime posizioni per tutto il Gp) a pochi giri dal termine. Soddisfazione per Schrotter, visto che un tedesco non saliva sul podio a Misano in Moto2 dal 2011, quando chiuse al secondo posto Stefan Bradl. Nella classifica generale del mondiale intanto Bagnaia allunga: adesso ha un vantaggio di otto punti su Oliveira.
LA GARA – Da segnalare la Bandiera nera per Fenati, che in un attacco di follia avrebbe tentato di toccare il freno di Manzi in corsa. Comportamento che sarà di sicuro sanzionato anche dopo la gara. Invece, dopo tre podi consecutivi, Luca Marini, pilota dello Sky Racing Team VR46, ha rotto il motore a pochi giri dalla partenza ed è stato costretto ad abbandonare la gara.
Dopo il raduno della scorsa settimana, la Personal Time di Federico Rigamonti sta aumentando piano piano i giri del motore…
Via il casco e i guanti. Jonathan Rea ha deciso di ritirasi. Il pilota più vincente della storia del campionato…
FRANCAVILLA D’ETE – Non c’erano schiacciate né punti in palio, ma la “partita” giocata dalla Yuasa Battery nella sua prima…
Allianz Milano ha piazzato un ultimo colpo di mercato in un roster che si conferma di primissima fascia, riportando in…
Trento, 25 agosto 2025 Un soggiorno lampo, di appena due giorni, per avere il primo contatto con quella che sarà…
È ormai all’orizzonte il raduno del Belluno Volley. Lunedì 1. settembre, alla VHV Arena, scatterà la stagione dei rinoceronti, attesi…