Moto2 Misano: Bagnaia domina e vince

MISANO – Senza storia la gara di Moto 2 al Gran Premio di San Martino: Francesco “Pecco” Bagnaia partito dalla pole position, come nei tre precedenti Gp in cui è partito primo (Francia, Olanda e Austria), è riuscito a ottenere la vittoria dominando letteralmente la gara dopo una buona partenza, infliggendo un importante distacco agli inseguitori. La gara vera è sta per gli altri posti sul podio, appannaggio del portoghese Miguel Oliveira (secondo anche in classifica generale dopo Bagnaia) e il tedesco Marcel Schrotter che ha superato il nostro Pasini (nelle prime posizioni per tutto il Gp) a pochi giri dal termine. Soddisfazione per Schrotter, visto che un tedesco non saliva sul podio a Misano in Moto2 dal 2011, quando chiuse al secondo posto Stefan Bradl. Nella classifica generale del mondiale intanto Bagnaia allunga: adesso ha un vantaggio di otto punti su Oliveira.

LA GARA – Attimo di follia di Romano Fenati durante la gara della Moto2 a Misano. Il pilota del Marinelli Spnipers Team è stato sanzionato con la bandiera nera, ovvero la squalifica immediata, per aver tirato la leva del freno anteriore ad un avversario, l’altro italiano Stefano Manzi, mentre le due moto viaggiavano ad oltre 200 km orari. Una manovra sconsiderata che è costata la gara a Fenati, ma potrebbe essere il prologo di sanzioni ben più severe. 


Fonte: http://www.corrieredellosport.it/rss/moto

Articoli recenti

  • Volley

Sarroch si scioglie davanti al muro di Belluno

Un’altra pesante sconfitta per la Sarlux Sarroch tra le mura di casa. Davanti un Belluno deciso a far vedere il…

24 Novembre 2024
  • Motori

Verstappen, un 4° titolo con un sapore diverso dagli altri, contro tutto e tutti

AUSTIN, TEXAS – OCTOBER 18: Max Verstappen of the Netherlands driving the (1) Oracle Red Bull Racing RB20 on track…

24 Novembre 2024
  • Volley

L’Avimecc Modica fa festa a Campobasso, battuta l’Energytime in 3 set

EnergyTime Campobasso 0 Avimecc Modica 3 Parziali: 22/25, 19/25, 22/25 EnergyTime: Margutti 10, Fabi 9, Giani 2, Urbanowicz 9, Diaferia…

24 Novembre 2024
  • Volley

La Rinascita Lagonegro ringrazia e saluta coach Pino Lorizio

Si dividono le strade tra la Rinascita Volley Lagonegro e Pino Lorizio. Desideriamo ringraziare il Coach per l’egregio lavoro svolto…

24 Novembre 2024
  • Volley

La Domotek d’anticipo:alle ore 16 al Palacalafiore arriva Sabaudia

Settima giornata in programmaAlle ore 16, la Reggio Calabria sportiva è pronta per tifare per la Domotek Volley.Gli amaranto di…

24 Novembre 2024
  • Motori

Il 4° titolo di Max Verstappen consacra definitivamente un fuoriclasse

SAO PAULO, BRAZIL – NOVEMBER 03: Race winner Max Verstappen of the Netherlands and Oracle Red Bull Racing celebrates on…

24 Novembre 2024