Moto2, Mir: «Fenati ritorna in pista, abbiamo mille battaglie da giocare»

TORINO – Per Romano Fenati arriva finalmente una mano tesa in segno di pace, dopo una serie di giudizi negativi e punizioni di ogni genere arrivate nei giorni successivi il fattaccio di Misano. A porgergliela è uno dei suoi rivali in pista, l’ex campione del mondo della Moto3 Joan Mir, che il prossimo anno farà il salto in MotoGp con la Suzuki. Il pilota catalano pensa infatti che il collega meriti una punizione esemplare, ma che possa avere la possibilità di riscattarsi.

IL POST Attraverso il proprio profilo Instagram Mir ha lanciato un messaggio di solidarietà a Fenati: «Ciao @fennyfive, l’ultimo GP di Misano hai fatto un errore ingiustificabile mettendo a rischio la vita di un collega. Questa azione non è degna di un pilota come te, e ovviamente meritava una dura punizione. L’anno scorso sei stato un grande rivale e mi hai portato al limite per tutta la stagione, abbiamo avuto mille battaglie, ma ti sei sempre comportato come un grande pilota e atleta in pista. Ci siamo incontrati molte volte sul podio e ho potuto apprezzare che eri nobile non solo nella vittoria, ma anche nella sconfitta. Penso che tu sia una grande persona. Non arrenderti e combatti per il tuo futuro come pilota, tutti meritano una seconda e anche una terza possibilità. Lavora per correggere quegli impulsi che a volte ti tradiscono e ti fanno brutti scherzi, e ritorna in pista come quel grande pilota che sei. Abbiamo mille battaglie da giocare!».


Fonte: http://www.tuttosport.com/rss/moto

Articoli recenti

  • Volley

Personal Time, presidente Zuliani: “Orgoglioso di squadra e tifosi”

C’è solo un presidente, solo un presidente. Gli amici di San Donà canticchiano questa canzone quando incontrano Fabio Zuliani numero…

4 Maggio 2024
  • Volley

Quattro maggio: omaggio al Grande Torino

Una squadra da leggenda che ha preso la via del cielo 75 anni fa. Era il 4 maggio 1949 quando…

4 Maggio 2024
  • Volley

CEV Champions League 2024: domani le Super Finals in diretta DAZN

CEV Champions League 2024Domenica scocca l’ora delle Super Finals: Trentino Itas – Jastrzebski Węgiel sarà il match che assegnerà il…

4 Maggio 2024
  • Volley

Tim&Ale, che storia!

Lo scudetto ed il poker di trofei hanno anche le facce giovani ed entusiaste di Held e Toscani, due ragazzi…

4 Maggio 2024
  • Bike

Lutto nel ciclismo, è morto a 87 anni Imerio Massignan: fu il primo a transitare sul Gavia

Era stato "L'Angelo del Gavia", transitando per primo all'esordio del mitico passo alpino al Giro d'Italia. Ma quella tappa, al…

4 Maggio 2024
  • Volley

Fano – Belluno, tutto in una gara

Tutto in una partita. Fano e Belluno giocano la sfida decisiva per accedere alla finale play off promozione con i…

4 Maggio 2024