Moto2, Mir: «Fenati, non arrenderti e combatti per il tuo futuro da pilota»

ROMA – Dopo una serie di giudizi negativi e punizioni di ogni genere, arrivate nei giorni successivi il fattaccio di Misano, per Romano Fenati arriva finalmente una mano tesa in segno di pace. A porgergliela è uno dei suoi rivali in pista, l’ex campione del mondo della Moto3 Joan Mir, che il prossimo anno farà il salto in MotoGp con la Suzuki. Il pilota catalano pensa infatti che il collega meriti una punizione esemplare, ma che possa avere la possibilità di riscattarsi.

IL POST Attraverso il proprio profilo Instagram Mir ha lanciato un messaggio di solidarietà a Fenati: «Ciao @fennyfive, l’ultimo GP di Misano hai fatto un errore ingiustificabile mettendo a rischio la vita di un collega. Questa azione non è degna di un pilota come te, e ovviamente meritava una dura punizione. L’anno scorso sei stato un grande rivale e mi hai portato al limite per tutta la stagione, abbiamo avuto mille battaglie, ma ti sei sempre comportato come un grande pilota e atleta in pista. Ci siamo incontrati molte volte sul podio e ho potuto apprezzare che eri nobile non solo nella vittoria, ma anche nella sconfitta. Penso che tu sia una grande persona. Non arrenderti e combatti per il tuo futuro come pilota, tutti meritano una seconda e anche una terza possibilità. Lavora per correggere quegli impulsi che a volte ti tradiscono e ti fanno brutti scherzi, e ritorna in pista come quel grande pilota che sei. Abbiamo mille battaglie da giocare!».


Fonte: http://www.corrieredellosport.it/rss/moto

Articoli recenti

  • Tennis

Darderi ai quarti dell’ATP Lione: Mannarino battuto 7-6, 6-3

Vince ancora Luciano Darderi. L'azzurro, n°47 del mondo, si qualifica per i quarti di finale del torneo ATP 250 di…

22 Maggio 2024
  • Tennis

Roland Garros, giovedì il sorteggio del tabellone: orario e programma

Giovedì alle ore 14 è in programma il sorteggio del tabellone principale del Roland Garros, secondo Slam della stagione al…

22 Maggio 2024
  • Tennis

Roland Garros, Sinner e le altre teste di serie

Domani alle 14 ci sarà il sorteggio del tabellone principale del Roland Garros. Djokovic guida il seeding seguito da Sinner.…

22 Maggio 2024
  • Volley

Mercato cinese: Fedorovtseva e Tainara allo Shanghai, il Liaoning punta Martinez e Vanjak

Le scelte sono state fatte e salvo intoppi e ripensamenti il Liaoning ha trovato i profili internazionali giusti per rinforzare…

22 Maggio 2024
  • Volley

B2 femminile, Prato schianta Cagliari e passa il turno

L’Ariete vola e passa il turno. Prestazione solida della squadra pratese che batte nettamente Cagliari e vola alla fase successiva.…

22 Maggio 2024
  • Volley

Francesca Trevisan approda a Brescia

Francesca Trevisan è una nuova giocatrice della Banca Valsabbina Millenium Brescia. Classe 1995, la schiacciatrice vicentina inizia la sua carriera in…

22 Maggio 2024