TORINO – Ci si aspettano sempre cose grandiose quando sei il fratello di Valentino Rossi. Luca Marini ha saputo reggere alla pressione e in Germania ha centrato il primo podio in carriera nel Motomondiale. Il pilota dello Sky Racing Team VR46 ha commentato il risultato: «Sono davvero contentissimo di aver centrato il mio primo podio. Giovedì non sapevo nemmeno in quali condizioni avrei finito la gara o se sarei stato competitivo sul long run per l’infortunio alla spalla e ora sono sul podio. Un weekend quasi perfetto, abbiamo lavorato sodo fin dalle libere, abbiamo fatto un grande step in qualifica e devo ringraziare tutto il Team e le persone che mi hanno sostenuto in questi anni. Per arrivare in alto è importante partire dal primo gradino e non fermarsi, ma continuare ad impegnarci e a crederci».
PAROLA DI VALE Non è mancato il commento ai microfoni di Sky proprio di Valentino Rossi: «Sono molto fiero di lui. Mi ha dato una grandissima emozione e una extra motivazione. Nelle ultime due gare è cresciuto, ha messo una marcia in più. È stato pauroso in pista, poteva anche vincere. Spero che continui così». Complimenti anche da parte del team manager Pablo Nieto: «Luca è partito subito forte, ha cercato di imporre il suo ritmo e ha conquistato il primo podio in carriera. Tanti complimenti a lui e al suo team per questo bel risultato che ci ripaga di tanto impegno e lavoro».
Sono iniziate oggi, a Ningbo in Cina, le Finals di Vnl con la disputa dei primi due quarti di finale,…
Due set a zero, 6-1 e 6-4, Lorenzo Sonego batte Yunchaokete Bu (n. 76 del ranking) e accede al terzo…
Dopo la vittoria contro Mandlik in tre set, Lucia Bronzetti si arrende alla n.19 del ranking Clara Tauson al secondo…
Javier Martinez è pronto per tornare nel volley che conta e dimostrare il suo valore di atleta. L’opposto della Terni Volley Academy,…
Sono ufficialmente aperte le iscrizioni per il “Corso di Aggiornamento Nazionale” indetto dal Settore Formazione della Federazione Italiana Pallavolo. L’iniziativa è rivolta…
Quinto sigillo mondiale per l’Italia. Prosegue nel migliore dei modi il percorso della nazionale Under 19 maschile ai Campionati del…