Moto2, Marini: «Importante non fermarsi e continuare a crederci»

TORINO – Ci si aspettano sempre cose grandiose quando sei il fratello di Valentino Rossi. Luca Marini ha saputo reggere alla pressione e in Germania ha centrato il primo podio in carriera nel Motomondiale. Il pilota dello Sky Racing Team VR46 ha commentato il risultato: «Sono davvero contentissimo di aver centrato il mio primo podio. Giovedì non sapevo nemmeno in quali condizioni avrei finito la gara o se sarei stato competitivo sul long run per l’infortunio alla spalla e ora sono sul podio. Un weekend quasi perfetto, abbiamo lavorato sodo fin dalle libere, abbiamo fatto un grande step in qualifica e devo ringraziare tutto il Team e le persone che mi hanno sostenuto in questi anni. Per arrivare in alto è importante partire dal primo gradino e non fermarsi, ma continuare ad impegnarci e a crederci».

PAROLA DI VALE Non è mancato il commento ai microfoni di Sky proprio di Valentino Rossi: «Sono molto fiero di lui. Mi ha dato una grandissima emozione e una extra motivazione. Nelle ultime due gare è cresciuto, ha messo una marcia in più. È stato pauroso in pista, poteva anche vincere. Spero che continui così». Complimenti anche da parte del team manager Pablo Nieto: «Luca è partito subito forte, ha cercato di imporre il suo ritmo e ha conquistato il primo podio in carriera. Tanti complimenti a lui e al suo team per questo bel risultato che ci ripaga di tanto impegno e lavoro».


Fonte: http://www.tuttosport.com/rss/moto

Articoli recenti

  • Bike

Giro d’Italia, 5^ tappa da Ceglie Messapica a Matera: percorso e dove vederla

Da Alberobello e Lecce a Ceglie Messapica e Matera. L'edizione 108 del Giro continua a toccare alcune delle località più…

13 Maggio 2025
  • Bike

Giro d’Italia, van Uden vince la tappa di Lecce. Pedersen conserva la maglia rosa

Occhi puntati su Kaden Groves dell'Alpecin Deceunink, su Olav Kooij della Visma Lease a Bike, su Milan Fretin della Cofidis,…

13 Maggio 2025
  • Volley

Aumenta il numero di biancorossi nelle liste della VNL 2025

La VNL 2025 fa il pieno di atleti biancorossi, ben otto nelle liste allargate. Dopo le convocazioni nell’Italvolley per quattro tesserati della Cucine Lube Civitanova, ovvero il libero Fabio…

13 Maggio 2025
  • Bike

Ciccone, Sinner e Giovinazzi: il gesto comune con le dita spiegato al Giro

Dopo il ritorno in campo con vittoria a Roma, Sinner ha esultato con un gesto particolare, portando l'indice e il…

13 Maggio 2025
  • Tennis

Sinner-Cerundolo all’Atp Roma 2025, il risultato in diretta live della partita

Due anni dopo l'ultima volta, è ancora Sinner-Cerundolo agli Internazionali d'Italia. L'azzurro, n. 1 del mondo, affronta l'argentino per un…

13 Maggio 2025
  • Tennis

Atp Roma, i risultati di oggi: Alcaraz e Draper ai quarti

Carlos Alcaraz ai quarti di Roma per la prima volta in carriera, ma che fatica. Lo spagnolo batte Karen Khachanov…

13 Maggio 2025