Moto2, licenza ritirata a Fenati

ROMA – Romano Fenati non potrà correre almeno fino al termine della stagione. La FIM infatti ha ritirato la licenza al marchigiano fino al termine della stagione prolungando così la sua squalifica. Dopo l’incontro del 18 settembre tra i rappresentati della Federazione Motociclistica Internazionale e il pilota ascolano, protagonista di un gesto pericoloso e anti sportivo nei confronti di Stefano Manzi durante il GP a Misano, è stata confermata la decisione.

UFFICIALITÀ Fenati, squalificato dal Pannello dei Commissari per due GP e licenziato dal suo team non potrà, ufficialmente, correre i restanti appuntamenti da qui a Valencia. Alla base della decisione FIM c’è la gravità della gesto nei confronti di un avversario (pinzare la leva del freno anteriore in pieno rettilineo) e la violazione dei valori sportivi, di lealtà e di rispetto nei confronti dei rivali in pista.


Fonte: http://www.corrieredellosport.it/rss/moto

Articoli recenti

  • Volley

Personal Time, pres Zuliani: “Che annata”

L’annata della Personal Time si è chiusa il 30 marzo con la finale di Super Coppa. E’ stata un campionato…

19 Aprile 2025
  • Motori

Espargaró torna alle gare nella MotoGp: sarà al via in Spagna

Aleix Espargaró torna alle gare in MotoGp, dopo aver dato addio alle corse a conclusione del 2024. Il 35enne pilota spagnolo,…

19 Aprile 2025
  • Volley

Allianz Milano si impone 3-0, Sonepar Padova guarda avanti

Sonepar Padova non riesce a trovare il ritmo giusto e cede in tre set nella terza giornata dei play off…

18 Aprile 2025
  • Volley

Elite16 di Brasilia: tutte le coppie azzurre superano la fase a gironi

Prosegue il cammino delle tre coppie azzurre nell’Elite16 di Brasilia (Brasile). Grandissima partenza per Valentina Gottardi e Reka Orsi Toth; dopo la vittoria contro le austriache…

18 Aprile 2025
  • Volley

Play Off 5° Posto Credem Banca, Milano supera Padova in tre set

Play Off 5° Posto Credem Banca3a giornata Girone: Milano trova il primo successo, Padova superata 3-0. Domani le altre due…

18 Aprile 2025
  • Volley

Play-Off 5° posto: Milano torna a respirare, Padova sconfitta in tre set

Nell’anticipo del venerdì sera, l’Allianz Milano esce dalle sabbie mobile in cui era entrata da sola, trovando la prima vittoria…

18 Aprile 2025