Moto2 Italia: trionfo di Oliveira, Baldassarri 2°

SCARPERIA – Oliveira vince il Gran Premio della Moto2 sul circuito del Mugello. Seconda posizione per Baldassarri, terza per Bagnaia. Avvicente la battaglia finale per il primo posto. Pasini era primo quando è caduto sulla curva 1 al 14° giro. 

PRIMO IN CLASSIFICA – Vince Oliveira, ma Bagnaia resta in testa alla classifica con 13 punti di vantaggio. Ha stretto i denti per l’infiammazione all’avambraccio che lo ha debilitato per tutto il fine settimana, ma con il quarto posto è riuscito a conquistare punti preziosi per la graduatoria. 

LA GARA – Oliveira è stato il primo pilota non italiano a vincere in questa stagione. La battaglia, comunque, è stata aperta fino all’ultimo soffio: i primi quattro piloti sono arrivati in mezzo secondo. Baldassarri ha perso terreno in volata, mentre Mir è salito sul gradino più basso del podio. Vicinissimo, ma quarto, Pecco Bagnaia. Peccato per Mattia Pasini, grande protagonista fino al 14° giro. Il poleman era primo e stava staccando gli altri quando è caduto da solo alla curva San Donato. 


Fonte: http://www.corrieredellosport.it/rss/moto

Articoli recenti

  • Volley

Domotek protagonista all’Open Day Gratuito di Mediterranean Wellness

Reggio Calabria si prepara ad accogliere un evento importante che coinvolgerà a pieno la Domotek. Nell’ambito del più ampio festival…

30 Agosto 2025
  • Volley

Mondiali U21, l’Italia di Pardo Mati vola in finale contro l’Iran

Netta vittoria (3-0 con i parziali di 25-20, 25-22 e 25-18) contro la Repubblica Ceca e finale conquistata con grande…

30 Agosto 2025
  • Tennis

Sinner-Shapovalov agli US Open, il risultato in diretta live della partita

Jannik Sinner ritrova Denis Shapovalov quattro anni dopo l'unico precedente: in palio un posto negli ottavi di finale a New…

30 Agosto 2025
  • Volley

Rinascita Lagonegro, effettuate le tradizionali visite mediche

La Rinascita Volley Lagonegro ha effettuato oggi, sabato 30 agosto, il consueto percorso di visite mediche e valutazioni funzionali presso…

30 Agosto 2025
  • Volley

Presentazione della squadra con air show al “Da Costa”

Presentazione SuperLega con spettacolo aereo acrobatico presso il Da Costa sponsor dell’eventoSabato 13 settembre alle ore 18.30 al Country Club…

30 Agosto 2025
  • Volley

Mondiali Under 21, è finale per Luca Loreti e la Nazionale.

Piacenza, 30 agosto 2025 – Luca Loreti, libero di Gas Sales Bluenergy Volley Piacenza, vola in finale con la nazionale…

30 Agosto 2025