Moto2, il Team Snipers caccia Fenati: «Inqualificabile»

ROMA – “Adesso possiamo comunicare che il Marinelli Snipers Team rescinde il contratto con il pilota Romano Fenati per il suo comportamento antisportivo, inqualificabile, pericoloso e dannoso per l’immagine di tutti. Con estremo rammarico, dobbiamo constatare che il suo gesto irresponsabile abbia messo in pericolo la vita di un altro pilota e non possa essere scusato in alcun modo“. È arrivata la presa di posizione del Marinelli Snipers, ormai ex team di Romano Fenati, protagonista ieri di un incredibile gesto: in piena velocità, su un rettilineo, ha tirato la leva del freno di Stefano Manzi, durante la gara di Moto2 del Gp di San Marino. “Il pilota, da questo momento, non parteciperà mai più ad una gara con il Marinelli Snipers Team – sottolinea su Facebook -. Il team, la Marinelli Cucine stessa, la Rivacold, tutti gli altri sponsor della squadra e tutto il gruppo di persone che lo ha sempre appoggiato, si scusano con tutti i tifosi del Motociclismo mondiale“.

Anche il futuro motoristico di Fenati appare segnato. In precedenza era arrivata la durissima presa di posizione di Giovanni Castiglioni, numero 1 di Mv Agusta, formazione che ha ingaggiato per il 2019 l’ascolano. “È stata la cosa peggiore e più triste che io abbia mai visto in una gara di moto. Un vero sportivo non dovrebbe mai agire in questo modo. Se fossi nella Dorna, lo escluderei dal Mondiale – scrive Castiglioni su Instagram -. Mi opporrò in ogni modo per fermare il suo contratto da polita della MV Agusta in Moto 2. Non succederà, non rappresenta i veri valori della nostra casa“. Subito dopo l’episodio, Fenati è stato squalificato per i prossimi due Gp, subendo le inevitabili critiche anche da parte dei propri colleghi. (in collaborazione con Italpress)


Fonte: http://www.corrieredellosport.it/rss/moto

Articoli recenti

  • Volley

A Cisterna l’Italia parte forte: 3-0 contro l’Inghilterra all’esordio

CISTERNA DI LATINA – Giornata ricca di emozioni quella andata in scena oggi al Palasport di Viale delle Provincie a…

11 Luglio 2025
  • Tennis

Djokovic: “Sinner è stato super, non è stato il mio ultimo Wimbledon”

"Non è stata la mia ultima partita a Wimbledon, ho intenzione di tornare un'altra volta". Così Novak Djokovic in conferenza…

11 Luglio 2025
  • Tennis

Sinner in finale a Wimbledon: Djokovic battuto 6-3, 6-3, 6-4

Jannik Sinner in finale a Wimbledon per la prima volta in carriera: con una prestazione al limite della perfezione, il…

11 Luglio 2025
  • Tennis

Sinner-Alcaraz come Federer-Nadal: finale al Roland Garros e Wimbledon lo stesso anno

Jannik Sinner e Carlos Alcaraz entrano nella storia, diventando la quinta coppia di sempre a giocare la finale del Roland…

11 Luglio 2025
  • Volley

Europei femminili di sitting volley, ecco le 14 Azzurre scelte da D’Aniello

Archiviato il torneo di Assen, il tradizionale appuntamento ospitato in Olanda che ha regalato alle azzurre del CT Pasquale D’Aniello…

11 Luglio 2025
  • Volley

Stoytchev-Turchia, il retroscena della stampa serba era falso: la smentita della Federazione turca

Tutto falso, non era vero nulla. La Federazione turca di pallavolo smentisce seccamente la ricostruzione pubblicata dalla stampa serba, da…

11 Luglio 2025