Moto2, Fenati via dal team Marinelli Snipers: «Comportamento inqualificabile»

TORINO – Non ci sono scuse che tengano per il gesto compiuto ieri a Misano da Romano Fenati. Tirare la leva del freno al collega Stefano Manzi, lanciato a tutta velocità sul rettilineo, per ripicca è stato «un comportamento inqualificabile». Così, dopo le due gare di stop inflittegli come penalità e l’annuncio di MV Agusta di voler stracciare il contratto che lo avrebbe legato alla scuderia italiana a partire dall’anno prossimo, ora anche il Marinelli Snipers ha deciso di licenziare il pilota italiano.

MARINELLI SNIPERS Fenati sarebbe dovuto rimanere in sella alla moto numero 13 fino alla fine di questa stagione, ma in un comunicato diffuso dal team si legge che lo stesso «rescinde il contratto con il pilota Romano Fenati per il suo comportamento antisportivo, inqualificabile, pericoloso e dannoso per l’immagine di tutti», si legge nel comunicato. E ancora: «Con estremo rammarico, dobbiamo constatare che il suo gesto irresponsabile abbia messo in pericolo la vita di un altro pilota e non possa essere scusato in alcun modo. Il pilota, da questo momento, non parteciperà mai più ad una gara con il Marinelli Snipers Team. Il team, la Marinelli Cucine stessa, la Rivacold, tutti gli altri sponsor della squadra e tutto il gruppo di persone che lo ha sempre appoggiato, si scusano con tutti i tifosi del Motociclismo mondiale».


Fonte: http://www.tuttosport.com/rss/moto

Articoli recenti

Stagione 2024/25, tutti i numeri dell’Itas Trentino Campione d’ItaliaStagione 2024/25, tutti i numeri dell’Itas Trentino Campione d’Italia
  • Volley

Stagione 2024/25, tutti i numeri dell’Itas Trentino Campione d’Italia

Trento, 10 maggio 2025 Tutti i numeri più interessanti della squadra maschile di Trentino Volley nella stagione 2024/25, la venticinquesima…

10 Maggio 2025
Trapani a Bologna può fare la storiaTrapani a Bologna può fare la storia
  • Basket

Trapani a Bologna può fare la storia

Nello scorso turno era stato definito il lotto delle otto partecipanti ai playoff e di chi è costretto a scendere…

10 Maggio 2025
Giro d’Italia, la 2^ tappa in diretta liveGiro d’Italia, la 2^ tappa in diretta live
  • Bike

Giro d’Italia, la 2^ tappa in diretta live

La corsa rosa continua in Albania. Dopo l'arrivo di ieri a Tirana con la vittoria di Pedersen, oggi cronometro nella…

10 Maggio 2025
Del Monte® Junior League, a Bologna la 32a edizione dell’eventoDel Monte® Junior League, a Bologna la 32a edizione dell’evento
  • Volley

Del Monte® Junior League, a Bologna la 32a edizione dell’evento

Del Monte® Finale Junior LeagueSi giocherà a Bologna la 32a edizione dell’evento: squadre in campo dal 30 maggio al 2…

10 Maggio 2025
Alessandro Bovolenta da lunedì a Cavalese con la Nazionale.Alessandro Bovolenta da lunedì a Cavalese con la Nazionale.
  • Volley

Alessandro Bovolenta da lunedì a Cavalese con la Nazionale.

Piacenza 10.05.2025 – Alessandro Bovolenta, opposto di Gas Sales Bluenergy Volley Piacenza, da lunedì 12 maggio sarà al lavoro con…

10 Maggio 2025
Ullrich, incidente in bici durante un allenamento: frattura della clavicola e tre costoleUllrich, incidente in bici durante un allenamento: frattura della clavicola e tre costole
  • Bike

Ullrich, incidente in bici durante un allenamento: frattura della clavicola e tre costole

Brutto incidente in bici per Jan Ullrich. Come riportato dalla 'Bild', il vincitore del Tour de France nel 1997 si stava allenando…

10 Maggio 2025