ROMA – Non c’è pace per Romano Fenati, che nei prossimi giorni sarà atteso dai massimi vertici del motociclismo nazionale e internazionale. Venerdì infatti dovrà presentarsi a Roma davanti al Tribunale della Federazione italiana per un’audizione (dove potrà essere accompagnato da un legale). Il marchigiano dovrà spiegare perché si è comportato in quel modo e dovrà provare a convincere i giudici e il Procuratore, che si è trattato di un colpo di testa che non si ripeterà. Il rischio della radiazione per Fenati è più che concreto.
TRIBUNALE INTERNAZIONALE Domenica invece sarà il turno della convocazione a Mies, in Svizzera, da parte del presidente della Federazione internazionale, il venezuelano Vito Ippolito. Anche in questo caso Fenati dovrà spiegare la sua condotta di gara. La comunicazione recita: «Dopo l’incidente nella gara di Misano del Campionato Mondiale FIM Moto2 di domenica 9 settembre con il pilota della Moto2 Romano Fenati, il presidente della FIM ha convocato il pilota italiano nel quartier generale della FIM a Mies (Svizzera) per spiegare la sua condotta. In considerazione della natura oltraggiosa e scioccante dell’atto del signor Fenati, la FIM ha preso il tempo necessario per riflettere serenamente sull’incidente, che ha suscitato forti emozioni in tutto il mondo del motociclismo e non solo».
Per i clienti Sky è disponibile Sky Sport Plus, dove seguire lo spettacolo delle grandi sfide maschili e femminili in…
È stata svelata l'ultima tappa del Giro d'Italia numero 108, il Grande Arrivo 2025 a Roma del prossimo 1° giugno…
Max Purcell, tennista australiano specialista del doppio, ha accettato una sospensione di 18 mesi, ai sensi del Programma antidoping del tennis (TADP),…
Si torna finalmente in campo per i Quarti di Finale di Del Monte Coppa Italia A2. I biancorossi, dopo un…
Qualcosa sta cambiando, ma in Ducati (e nel Mondiale) apparentemente resta tutto uguale. Marc Marquez continua a dominare in lungo…
C'è sempre Trapani lì, in cima alla classifica assieme alla Vu Nera. E promette di fare il possibile per restarci…