ROMA – Non c’è pace per Romano Fenati, che nei prossimi giorni sarà atteso dai massimi vertici del motociclismo nazionale e internazionale. Venerdì infatti dovrà presentarsi a Roma davanti al Tribunale della Federazione italiana per un’audizione (dove potrà essere accompagnato da un legale). Il marchigiano dovrà spiegare perché si è comportato in quel modo e dovrà provare a convincere i giudici e il Procuratore, che si è trattato di un colpo di testa che non si ripeterà. Il rischio della radiazione per Fenati è più che concreto.
TRIBUNALE INTERNAZIONALE Domenica invece sarà il turno della convocazione a Mies, in Svizzera, da parte del presidente della Federazione internazionale, il venezuelano Vito Ippolito. Anche in questo caso Fenati dovrà spiegare la sua condotta di gara. La comunicazione recita: «Dopo l’incidente nella gara di Misano del Campionato Mondiale FIM Moto2 di domenica 9 settembre con il pilota della Moto2 Romano Fenati, il presidente della FIM ha convocato il pilota italiano nel quartier generale della FIM a Mies (Svizzera) per spiegare la sua condotta. In considerazione della natura oltraggiosa e scioccante dell’atto del signor Fenati, la FIM ha preso il tempo necessario per riflettere serenamente sull’incidente, che ha suscitato forti emozioni in tutto il mondo del motociclismo e non solo».
Non avrà i numeri del tennis o della pallavolo, ma anche il basket in Italia inizia di nuovo a vedere…
Luciano Darderi a caccia del terzo titolo Atp in carriera: di fronte c'è l'olandese Jesper De Jong, n. 106 al…
«L'appetito vien mangiando, ma dopo il batterio preso mangiando il pollo devo stare attento». Una settimana dopo essere stato costretto…
BRNO (Repubblica Ceca) - In Repubblica Ceca, sul circuito di Brno, va in scena la dodicesma prova del Moto Mondiale.…
SABAUDIA – Il Plus Volleyball Sabaudia riparte anche da Alessandro Serangeli: lo schiacciatore classe 2001, nato a Velletri, sarà a…
Lei è un po’ speciale, non a caso parliamo del capitano della Nazionale campione in carica delle Olimpiadi. Lei, ovviamente,…