Moto2, dalla prossima stagione ci sarà anche l'Angel Nieto Team

TORINO – Moto3, MotoGp e dal 2019 anche Moto2. L’Angel Nieto Team, grazie a una partnership con KTM, sarà presente in tutte e tre le categorie del Motomondiale. Il marchio austriaco fornirà il telaio in una categoria in cui tutti i motori saranno Triumph. Rispetto ai piloti che potrebbero entrare a far parte della squadra, i nomi più quotati sono quello dell’italiano, Federico Fuligni e dello spagnolo, Xavi Cardelus.

PROGETTO AMBIZIOSO Come si legge nel comunicato stampa «il team spagnolo la prossima stagione gareggerà con un progetto ambizioso che va campionato dal Campionato di velocità spagnolo al Campionato del Mondo Moto2, disegnando così una scala di formazione per i piloti dalla base del motociclismo (la squadra è già attiva in Moto3 e in MotoGp, ndr) fino alla MotoGp». Il team manager, Jorge Martinéz Aspar, è contento dell’accordo con la KTM. «Dopo questo primo anno di collaborazione, in cui abbiamo vinto un Gran Premio, siamo stati sul podio e in diverse occasioni siamo stati vicini ad andarci, raddoppiamo lo sforzo e cerchiamo di competere con loro anche in Moto2. Il nostro obiettivo è quello di far diventare la scommessa vincente in tutte le categorie, per diventare una delle squadra di riferimento».


Fonte: http://www.tuttosport.com/rss/moto

Articoli recenti

  • Motori

MotoGp, vince Alex Marquez in Malesia. Bagnaia si ritira, quarto Morbidelli

SEPANG - Alex Marquez ha vinto il Gp della Malesia, 20/ prova del mondiale MotoGp. Il pilota spagnolo del team Ducati…

26 Ottobre 2025
  • Bike

Ciclismo, mondiali su pista: Guazzini-Consonni bronzo nella Madison

Le due azzurre, dopo l'oro olimpico a Parigi 2024, conquistano anche il bronzo mondiale nella Madison, in una gara contrassegnata…

26 Ottobre 2025
  • Motori

Verstappen fa il cannibale e avverte i Papaya: “Non mi servono neanche i giochetti”

Spietato. Lewis Hamilton ha avvertito i papaya che Max Verstappen è un cannibale che ti mangia in testa, ancora affamato…

26 Ottobre 2025
  • Volley

Personal Time, le parole del presidente Zuliani

La Personal Time questo pomeriggio alle 18 giocherà sul campo della Stadium Mirandola, una sfida importante per i sandonatesi, l’obiettivo…

26 Ottobre 2025
  • Basket

La Luiss Basket continua a vincere: battuta Nocera per il quinto successo consecutivo

Iniziano bene i padroni di casa (in cui è ancora indisponibile Bottelli), con l'appoggio da sotto di Salvioni, miglior giocatore…

25 Ottobre 2025
  • Volley

Chieri rifila una sonora sconfitta a Bergamo nel fortino PalaFenera

La Reale Mutua Fenera Chieri ’76 supera 3-0 Bergamo centrando la seconda affermazione consecutiva per 3-0 e il quarto successo…

25 Ottobre 2025