Moto2, dalla prossima stagione ci sarà anche l'Angel Nieto Team

TORINO – Moto3, MotoGp e dal 2019 anche Moto2. L’Angel Nieto Team, grazie a una partnership con KTM, sarà presente in tutte e tre le categorie del Motomondiale. Il marchio austriaco fornirà il telaio in una categoria in cui tutti i motori saranno Triumph. Rispetto ai piloti che potrebbero entrare a far parte della squadra, i nomi più quotati sono quello dell’italiano, Federico Fuligni e dello spagnolo, Xavi Cardelus.

PROGETTO AMBIZIOSO Come si legge nel comunicato stampa «il team spagnolo la prossima stagione gareggerà con un progetto ambizioso che va campionato dal Campionato di velocità spagnolo al Campionato del Mondo Moto2, disegnando così una scala di formazione per i piloti dalla base del motociclismo (la squadra è già attiva in Moto3 e in MotoGp, ndr) fino alla MotoGp». Il team manager, Jorge Martinéz Aspar, è contento dell’accordo con la KTM. «Dopo questo primo anno di collaborazione, in cui abbiamo vinto un Gran Premio, siamo stati sul podio e in diverse occasioni siamo stati vicini ad andarci, raddoppiamo lo sforzo e cerchiamo di competere con loro anche in Moto2. Il nostro obiettivo è quello di far diventare la scommessa vincente in tutte le categorie, per diventare una delle squadra di riferimento».


Fonte: http://www.tuttosport.com/rss/moto

Articoli recenti

  • Motori

MotoGp Indonesia diretta: segui a gara di Bezzecchi e Bagnaia LIVE

Con Marc Marquez già campione del mondo 2025 aritmeticamente, si corre a Mandalika il Gran Premio di Indonesia della MotoGp,…

5 Ottobre 2025
  • Volley

La Domotek esplora il suo potenziale:bel test con Modica

Fase di preparazione positiva per gli amaranto, che concludono l’amichevole con un 3-1. Saitta dirige una squadra compatta, mentre il…

5 Ottobre 2025
  • Basket

Basket, Fioretti e il gioco del fato: “Milano è emozione”

Mario Fioretti è stato viceallenatore all’Olimpia Milano per 22 anni consecutivi. È stato seduto su quella panchina, tra campionato ed…

5 Ottobre 2025
  • Volley

Ravenna cresce e vince 3-1 nel test congiunto con Porto Viro

A due settimane dal via del campionato, cresce sensibilmente la Consar. Nel terzo allenamento congiunto, i ragazzi di Valentini si…

4 Ottobre 2025
  • Volley

EnergyTime Spike Devils, da Gioia del Colle ottimi segnali

JOY VOLLEY GIOIA DEL COLLE 3 ENERGYTIME SPIKE DEVILS CAMPOBASSO 2 (21/25, 25/18, 25/19, 25/22, 15/17) GIOIA DEL COLLE: Paris…

4 Ottobre 2025
  • Volley

Pineto in crescendo: ai biancoazzurri il Memorial Valenti-Furiassi

L’ABBA Pineto conquista il Memorial “Valenti – Furiassi”. Dopo il successo della settimana scorsa contro la Essence Hotels Fano (3-1),…

4 Ottobre 2025