ROMA – Come recita l’annuncio: 42 anni dopo l’ultima apparizione un marchio storico italiano come MV Agusta tornerà l’anno prossimo nel Motomondiale. MV Agusta ha deciso di affidarsi per questa sfida a Forward Racing, squadra fondata nel 2009 che corre nel Campionato del Mondo Moto2. Il marchio italiano andrà a sfidare l’austriaca KMT. Anche la MV adotterà il motore unico fornito dalla britannica Triumph.
RITORNO «MV Agusta è il marchio che ha vinto di più nella storia del motociclismo.Vedere ritornare MV Agusta ai Gran Premi è un grande onore per me. Il campionato del mondo Moto2 è molto competitivo e per avere successo è necessario portare la nostra massima tecnologia ed esperienza nello sviluppo delle moto da corsa». Sono le parole di Giovanni Castiglioni, presidente di MV Agusta.
Aleix Espargaró torna alle gare in MotoGp, dopo aver dato addio alle corse a conclusione del 2024. Il 35enne pilota spagnolo,…
Sonepar Padova non riesce a trovare il ritmo giusto e cede in tre set nella terza giornata dei play off…
Prosegue il cammino delle tre coppie azzurre nell’Elite16 di Brasilia (Brasile). Grandissima partenza per Valentina Gottardi e Reka Orsi Toth; dopo la vittoria contro le austriache…
Play Off 5° Posto Credem Banca3a giornata Girone: Milano trova il primo successo, Padova superata 3-0. Domani le altre due…
Nell’anticipo del venerdì sera, l’Allianz Milano esce dalle sabbie mobile in cui era entrata da sola, trovando la prima vittoria…
A distanza di pochi giorni dalla combattutissima gara 3 contro il Volley Belluno, che per i biancorossi ha significato la…