Moto2 Catalogna, vince Quartararo davanti a Oliveira e Marquez

BARCELLONA – Fabio Quartararo vince il Gran Premio di Catalogna dopo aver conquistato la pole. Dietro al francese ecco Oliveira, Marquez, Schrotter, Vierge, Binder, Baldassari e Bagnaia. E’ il primo successo nel motomondiale per il transalpino che riporta l’italiana Speed Up sul gradino più alto del podio (risultato che mancava dal 2015). Bagnaia, ottavo alla fine, resta in testa alla classifica ma ha solo un punto di vantaggio su Oliveira.  

CHE RIMONTA – Scatenato Mguel Oliveira: parte 17° ma dopo un giro è già tra i primi 5. Alla fine arriva secondo e si avvicina in classifica a Bagnaia. Marquez prende subito il comando, ma dietro la battaglia è avvincente: Schrotter, secondo, commette dopo pochi giri un errore che gli fa perdere la posizione sia a vantaggio di Quartararo che di Oliveira. Da registrare anche il ritiro di Navarro e le cadute di Fenati e Mir, mentre in testa alla classifica ci va Quartararo, tallonato da Oliveira. Dal gruppetto in corsa per il terzo posto si stacca Pasini, ma cade poco dopo.

GLI ITALIANI – Gara anonima di Pecco Bagnaia: viene superato da Baldassarri, settimo alla fine, e chiude ottavo. A punti anche Andrea Locatelli, undicesimo, e Simone Corsi, dodicesimo. Proprio Simone Corsi è stato protagonista di un incidente inusuale a fine gara: Oliveira stava procedendo lentamente dopo aver tagliato il traguardo e Corsi l’ha preso in pieno. Nessuno per fortuna si è fatto male.


Fonte: http://www.corrieredellosport.it/rss/moto

Articoli recenti

  • Tennis

US Open, i risultati di oggi: Djokovic al 3° turno

Novak Djokovic è al 3° turno dello US Open. Il serbo ha battuto Zachary Svajda (numero 145 al mondo) con il…

27 Agosto 2025
  • Volley

Marco Gaggini: «Perugia è entusiasmo puro!»

Perugia, 27 Agosto 2025 Giornata concentrata prevalentemente sul lavoro in sala pesi, quella di oggi, per i Block Devils che,…

27 Agosto 2025
  • Volley

Mondiale femminile, sarà la Germania di Bregoli a sfidare l’Italia agli Ottavi

Sarà la Germania del CT italiano, Giulio Bregoli, l’avversaria dell’Italia negli ottavi di finale dei Campionati del Mondo in svolgimento…

27 Agosto 2025
  • Volley

Mondiali femminili: risultati 27 agosto, classifiche finali delle Pool e programma degli ottavi

Completata la prima fase dei Campionati del Mondo. Nella Pool E la Turchia ha battuto il Canada conquistando il primato…

27 Agosto 2025
  • Volley

Mondiali U21, Italia e Francia ai quarti: spiccano Mati e Tizi-Oualou

Si sono disputati oggi in Cina gli ottavi di finale dei Mondiali Under 21 di pallavolo maschile. L’Italia di Pardo…

27 Agosto 2025
  • Volley

Ecco la preseason della Tinet Prata

Dopo tre settimane di intensi allenamenti e il rientro di Coach Mario Di Pietro dai Mondiali U21 che si stanno…

27 Agosto 2025