BARCELLONA – Fabio Quartararo vince il Gran Premio di Catalogna dopo aver conquistato la pole. Dietro al francese ecco Oliveira, Marquez, Schrotter, Vierge, Binder, Baldassari e Bagnaia. E’ il primo successo nel motomondiale per il transalpino che riporta l’italiana Speed Up sul gradino più alto del podio (risultato che mancava dal 2015). Bagnaia, ottavo alla fine, resta in testa alla classifica ma ha solo un punto di vantaggio su Oliveira.
CHE RIMONTA – Scatenato Mguel Oliveira: parte 17° ma dopo un giro è già tra i primi 5. Alla fine arriva secondo e si avvicina in classifica a Bagnaia. Marquez prende subito il comando, ma dietro la battaglia è avvincente: Schrotter, secondo, commette dopo pochi giri un errore che gli fa perdere la posizione sia a vantaggio di Quartararo che di Oliveira. Da registrare anche il ritiro di Navarro e le cadute di Fenati e Mir, mentre in testa alla classifica ci va Quartararo, tallonato da Oliveira. Dal gruppetto in corsa per il terzo posto si stacca Pasini, ma cade poco dopo.
GLI ITALIANI – Gara anonima di Pecco Bagnaia: viene superato da Baldassarri, settimo alla fine, e chiude ottavo. A punti anche Andrea Locatelli, undicesimo, e Simone Corsi, dodicesimo. Proprio Simone Corsi è stato protagonista di un incidente inusuale a fine gara: Oliveira stava procedendo lentamente dopo aver tagliato il traguardo e Corsi l’ha preso in pieno. Nessuno per fortuna si è fatto male.
E' stato presentato il percorso del Giro di Lombardia 2025, ultima Classica Monumento della stagione che si terrà il prossimo…
Sarà l'Austria l'avversaria dell'Italia nei quarti di finale di Coppa Davis. Gli azzurri evitano la Spagna di Carlos Alcaraz: possibile…
Matteo Berrettini giocherà l'Atp 500 di Tokyo. Il tennista romano è entrato in tabellone nel torneo giapponese, così come il…
Terzo anno insieme. All’insegna di una collaborazione nata e proseguita con un obiettivo comune: diffondere e promuovere le eccellenze del…
Men’s World Championship 2025L’Italia affronta l’Ucraina nell’ultima sfida della Fase a Gironi: squadre in campo domani alle 15.30 Vittoria obbligata…
La numero uno al mondo Wta rinuncia al China Open a causa di un infortunio rimediato durante il trionfo agli…