BRNO – Non arriva la vittoria, ma i segnali di crescita sono evidenti. Luca Marini c’è, per salire sul gradino più alto del podio l’appuntamento è solo rimandato. Il pilota dello Sky Racing Team si deve arrendere solo nel finale a Miguel Oliveira, che in virtù dei 25 punti odierni sale in testa alla classifica iridata superando Bagnaia, che non è andato oltre il terzo podio dopo una bella lotta negli ultimi giri con Baldassari.
LA GARA – Nelle battute iniziali è Alex Marquez a spingere forte, prendendo subito la testa nel primo giro. I suoi sogni di gloria, tuttavia, tramontano a metà gara, quando finisce a terra alla curva 14 in un tentativo di sorpasso a Oliveira con cui stava lottando per il podio. La prima metà gara, infatti, vede i piloti di testa darsi gran battaglia, in primis Marini, Bagnaia, Oliveira e Vierge, con Pasini e Baldassarri subito dietro. Il pilota del Team Pons è fra i più brillanti, invece, nella seconda parte di gara e al giro 14 completa la sua rimonta verso la testa della corsa, ma non riesce poi ad andare in fuga. Così al 16° giro sono in ancora in cinque a giocarsi la vittoria: oltre lo stesso Baldassarri ci sono Oliveira, Marini e Bagnaia, con Vierge che fatica e vede i primi 4 allontanarsi insieme alla lotta per le posizioni che contano. A tre tornate dalla conclusione Oliveira, balzato in testa, prova a scappare, mentre dietro di lui i tre italiani proseguono compatti. Il forcing del portoghese non riesce del tutto, perchè a due giri dal termine Marini si rende più volte pericoloso, scambiandosi ripetutamente la posizione di testa con Oliveira. Due corse nella corsa nel finale: Marini e Oliveira si giocano la vittoria, Bagnaia e Baldassari l’ultimo gradino del podio. Il portoghese ripassa in testa, Marini lo tallona da vicino, ma non può nulla e deve arrendersi e accontentarsi del secondo posto, mentre alle sue spalle sale sul podio il compagno di squadra Bagnaia.
Next Gen ATP Finals 🌍 – Semifinali – Jeddah (Mondo), cemento (al coperto) Centre Court – ore 17:00 Alexander Blockx…
“Un ultimo sforzo!”. Così inizia post social di Stan Wawrinka, ricco di passione e amore per il tennis, nel quale…
Tempi di cambiamento per Naomi Osaka, che dopo una stagione di ritrovata continuità in campo prende una decisione forte anche…
La separazione tra Carlos Alcaraz e Juan Carlos Ferrero continua a far discutere e ad alimentare riflessioni nel mondo del…
Non c’è pace nel mondo del tennis. Nemmeno la preseason concede tregua e, mentre i giocatori preparano la nuova annata,…
Un formato innovativo, sempre più spettacolare, in uno scenario iconico: così si presenta il “One Point Slam”, l’evento speciale che…