Moto2 Brno, Marini: «Oliveira mi ha fregato. Ma sono contentissmo»

BRNO – Il secondo posto di Luca Marini in Moto2 è tra i numerosi ricordi splendidi da portare a casa dopo la tappa di Brno. I giovanissimo fratellino di Valentino Rossi, finito alle spalle di Oliveira, dimostra tutta la soddisfazione dettata dalla seconda piazza nel corso dell’intervista post gara concessa a Tv8. Impossibile non concordare sull’elogio al pilota, che una volta di più ha mostrato maturazione nel modo di guidare e gestire il gran premio, sebbene proprio l’ultimo giro, quello in cui non è riuscito a lasciarsi alle spalle l’attuale leader del mondiale, ha lasciato intuire quanti e quali margini di miglioramento abbia il pilota dello SKY Racing Team VR46. «Se sono cresciuto? In realtà non è cambiato moltissimo, è da inizio anno che lavoro bene e mi sento forte e veloce. In questo momento del campionato tutte le situazioni stanno diventando positive: fisicamente sto bene, la moto va, abbiamo apportato modifiche che sono andate bene. Anche con il team si procede a meraviglia. Sono contento e voglio che continui così».

FATTO IL MASSIMO – Rispetto alla gara di oggi non ha recriminazioni, anche se una migliore gestione del finale gli avrebbe potuto regalare la vittoria:  «La Moto2 è una categoria fantastica in cui si imparano tantissime cose e ti prepara per la MotoGp. Il prossimo anno, col cambio di motore, insegnerà ancora di più. Io oggi ho cercato di dare una mano a Bagnai in tutti i modi ma Oliveira è stato più bravo di me, è riuscito a fregarmi. Nonostante tutto sono contentissimo, ho fatto un’ottima gara e ora voglio mostrare continuità». Una chiosa sulla gara di MotoGp: «E’ andata come mi aspettavo, è stata lenta ma anche per le condizioni atmosferiche. Vale ha fatto una grande gara, ci ha messo del suo,  il quarto posto non era facile per il livello in cui è la Yamaha ma lui ha dimostrato di essere il più forte. Con qualche accorgimento e qualche novità nella seconda parte di stagione può fare ancora meglio».


Fonte: http://www.corrieredellosport.it/rss/moto

Articoli recenti

  • Volley

Vero Volley Monza, prove di campionato al Trofeo Ferramenta Astori

Il countdown è iniziato. Manca sempre meno all’inizio della SuperLega, con debutto della Vero Volley Monza fissato per martedì 21…

10 Ottobre 2025
  • Volley

Presentazione a sponsor e autorità alla Cantina Tre Secoli

Prima di cominciare la sua terza avventura nel campionato di serie A3, la Pallavolo La Bollente si è presentata a…

10 Ottobre 2025
  • Basket

 Mani di sapone, Virtus travolta: Parigi è amara

Seconda sconfitta esterna su due della Virtus in Eurolega, dopo quella di Valencia. Netto a conti fatti il ko bolognese…

10 Ottobre 2025
  • Volley

Estra al fianco di Emma Villas Codyeco Lupi Siena

Estra ed Emma Villas Codyeco Lupi Siena annunciano con soddisfazione il rinnovo della partnership che accompagnerà la squadra nella stagione…

10 Ottobre 2025
  • Volley

Benvenuto Theodore Len Loeppky! Fiocco azzurro in casa Lube

Fiocco azzurro tra i vicecampioni d’Italia. Lo schiacciatore canadese della Cucine Lube Civitanova, Eric Loeppky, è diventato papà di un bellissimo maschietto di 4…

10 Ottobre 2025
  • Volley

Jesi Volley Cup, domani Lube – Allianz. Il discorso di coach Medei

Prove generali di SuperLega Credem Banca nel fine settimana alla 3ª Jesi Volley Cup. Domani, sabato 11 ottobre, alle 20.30, la Cucine Lube Civitanova…

10 Ottobre 2025