Moto2, Bagnaia: «Campione grazie a tutto il team»

SEPANG – «Provo una grande grande emozione, sono contento, anche perché a festeggiare qui con me c’erano la mia famiglia e la mia fidanzata». Sono poche e semplici le prime parole di Francesco Bagnaia da campione del mondo: il pilota dello Sky Racing Team VR46 ha conquistato il titolo in Moto2 oggi a Sepang: «È una sensazione  strana da spiegare, ancora non ho realizzato. Voglio però ringraziare tutto il team. Siamo diventati campioni del mondo tutti insieme».

GESTIONE GARA Poi Bagnaia ha spiegato come ha affrontato la gara di oggi, chiusa al terzo posto e vinta dal suo compagno di squadra Luca Marini: «Siamo stati bravissimi, anche a gestire. Luca è stato bravo a vincere, io dovevo puntare a qualcosa di più grande, la mia è stata una gara di controllo». Infine Bagnaia ha svelato il suo numero per l’anno prossimo, quando correrà in MotoGp con il Team Pramac: «Userò il 63».


Fonte: http://www.corrieredellosport.it/rss/moto

Articoli recenti

  • Volley

Riflettori del mondo all’Ariake di Tokyo! La Sir batte Suntory 3-1

Tokyo, 07 ottobre 2025 Uno spettacolo da Champions League all’Ariake Arena!!! Spalti gremiti in ogni ordine di posto, con un…

7 Ottobre 2025
  • Tennis

Atp Shanghai e Wta Wuhan, il programma di mercoledì: partite e orari

Si chiude il programma degli ottavi di finale al Masters 1000 di Shanghai. Occhi puntati ovviamente su Lorenzo Musetti, che…

7 Ottobre 2025
  • Tennis

Caviglia e caldo: le foto dell’odissea di Djokovic a Shanghai contro Munar

Al via i quarti a Toronto e Montreal: il programma guida tv Si aprono i quarti di finale al Masters…

7 Ottobre 2025
  • Bike

Pogacar vince la Tre Valli Varesine 2025: risultati e classifiche

Tadej Pogacar fa il vuoto anche alla Tre Valli Varesine, ultimo appuntamento del trittico lombardo: il campione del mondo stacca…

7 Ottobre 2025
  • Volley

Agenda Lube, domani alle 11 il lancio della partnership con Alperia

Si avvicina una giornata densa di impegni in casa A.S. Volley Lube. Domani, mercoledì 8 ottobre, alle 11 di mattina, il dg Beppe Cormio e la presidente Simona…

7 Ottobre 2025
  • Volley

Ciaramita(Domotek): “Clima familiare, sogno il Calafiore pieno”

l giocatore classe 2002, dopo l’amichevole contro l’Avimecc Modica e il torneo in Sardegna, si mostra entusiasta dell’ambiente amaranto e…

7 Ottobre 2025