Moto2, Bagnaia campione del mondo a Sepang

SEPANG – Giornata storica per lo Sky Racing Team VR46 nel Gp della Malesia: la squadra corse di Valentino Rossi festeggia il suo primo titolo nel motomondiale, vinto da Francesco Bagnaia grazie al terzo posto che gli ha dato matematicamente il trionfo. Lo Sky Team chiude la giornata alla grande, piazzando anche un pilota sul gradino più alto del podio: Luca Marini, a Sepang, ha centrato la sua prima vittoria nel motomondiale. Dietro di lui Miguel Oliveira, rivale di Bagnaia nella lotta per il titolo.

PASINI QUARTO Nella gara di Sepang c’è spazio anche per la buona performance di altri piloti italiani. Quarto posto per Mattia Pasini dell’Italtrans, Lorenzo Baldassarri della Pons HP40 è arrivato sesto, dietro Fabio Quartararo.


Fonte: http://www.corrieredellosport.it/rss/moto

Articoli recenti

  • Volley

Domani l’Italia sfida l’Algeria: squadre in campo alle 15.30

Men’s World Championship 2025Domani l’Italia sfida l’Algeria: squadre in campo alle 15.30, diretta su Rai 2, DAZN e VBTV Vigilia…

13 Settembre 2025
  • Bike

Vuelta, la 20^ tappa in diretta live

Si decide l'edizione numero 80 della Vuelta: 165,6 km e cinque GPM, tra cui l'ultimo e il più duro sul…

13 Settembre 2025
  • Volley

Quinta settimana di preparazione – in arrivo il primo test match

Prisma Taranto Volley – Quinta settimana di preparazione (15-21 settembre 2025) Si chiude la quarta settimana in casa Prisma Taranto…

13 Settembre 2025
  • Volley

Personal Time: i numeri di maglia

Il numero di maglia è una scelta, una questione di DNA. Ogni giocatore è legato ad una cifra, dovuta ad…

13 Settembre 2025
  • Volley

Joy Volley al lavoro: test, preparazione e nuove responsabilità

La Joy Volley continua a sudare in vista del debutto nel prossimo campionato di Serie A3 Credem Banca. Il gruppo biancorosso, guidato da…

13 Settembre 2025
  • Volley

Cormio: “I cucinieri torneranno arricchiti dall’esperienza iridata!”

Nel weekend di apertura del Mondiale per i sette giocatori della Cucine Lube Civitanova convocati dalle rispettive nazionali, il dg biancorosso Beppe Cormio commenta la presenza…

13 Settembre 2025