SPIELBERG – Chi si ferma è perduto, verrebbe da dire dopo un filotto che in tre gare, nella classe di mezzo, ha portato due pole, tre podi e una vittoria. Dopo il doppio podio a Brno l’ottimismo è ai massimi in casa Sky Racing Team, ma senza per questo sottovalutare un tracciato, come quello austriaco, fatto di lunghi rettilinei e decisi saliscendi. «Dobbiamo rimanere concentrati e continuare in questa direzione, perché possiamo fare bene anche su questa pista», spiega il team manager Pablo Nieto.
BAGNAIA – «Sono contento di tornare subito in pista – commenta Pecco Bagnaia – A Brno, nonostante il terzo posto finale, non ero completamente a posto e non vedo l’ora di tornare al lavoro. A Spielberg i distacchi saranno minimi e saremo tutti molto vicini: è una pista caratterizzata da grandi staccate e lunghi rettilinei con poca guida».
MARINI – «Stiamo crescendo moltissimo e anche a Spielberg possiamo fare bene. Arriviamo da due risultati molto positivi ed è il momento di rimanere concentrati per fare un ulteriore step e affrontare al meglio le prossime gare», ha aggiunto Luca Marini.
MOTO3 – «Foggia si è messo in mostra e anche Bulega ha avuto un buon approccio al weekend. Il nuovo telaio ha dato ottimi riscontri e sicuramente ci aiuterà a fare un altro step in avanti per affrontare al meglio la gara di casa per KTM e i prossimi impegni», aggiunge Nieto parlando delle classe leggera. Parole d’ordine lavoro per Nicolò Bulega: «Per avvicinare il gruppo, dobbiamo continuare a lavorare sulla ciclistica considerato anche che in Austria saremo alle prese con lunghi rettilinei e un brevissimo tratto guidato». Pronto a una sfida inedita Dennis Foggia: «Spielberg è un tracciato che non conosco, ma generalmente mi piacciono le piste caratterizzate da lunghi settori veloci».
Next Gen ATP Finals 🌍 – Semifinali – Jeddah (Mondo), cemento (al coperto) Centre Court – ore 17:00 Alexander Blockx…
“Un ultimo sforzo!”. Così inizia post social di Stan Wawrinka, ricco di passione e amore per il tennis, nel quale…
Tempi di cambiamento per Naomi Osaka, che dopo una stagione di ritrovata continuità in campo prende una decisione forte anche…
La separazione tra Carlos Alcaraz e Juan Carlos Ferrero continua a far discutere e ad alimentare riflessioni nel mondo del…
Non c’è pace nel mondo del tennis. Nemmeno la preseason concede tregua e, mentre i giocatori preparano la nuova annata,…
Un formato innovativo, sempre più spettacolare, in uno scenario iconico: così si presenta il “One Point Slam”, l’evento speciale che…