Moto2 Austria, Marini: «Anche a Spielberg possiamo fare bene»

SPIELBERG – Dopo il doppio podio in Repubblica Ceca, lo Sky Racing Team guarda con ottimismo alla tappa austriaca del motomondiale. Sensazioni positive, in particolare, per i piloti della Moto2 Luca Marini e Pecco Bagnaia, reduci da due pole position, tre podi e una vittoria nelle ultime tre gare. «Dobbiamo rimanere concentrati e continuare in questa direzione, perché possiamo fare bene anche su questa pista», spiega il team manager Pablo Nieto.

MARINI – «Stiamo crescendo moltissimo e anche a Spielberg possiamo fare bene. Arriviamo da due risultati molto positivi ed è il momento di rimanere concentrati per fare un ulteriore step e affrontare al meglio le prossime gare», ha commentato Luca Marini.

BAGNAIA – «Sono contento di tornare subito in pista – dice Pecco Bagnaia – A Brno, nonostante il terzo posto finale, non ero completamente a posto e non vedo l’ora di tornare al lavoro. A Spielberg i distacchi saranno minimi e saremo tutti molto vicini: è una pista caratterizzata da grandi staccate e lunghi rettilinei con poca guida».

MOTO3 – «Foggia si è messo in mostra e anche Bulega ha avuto un buon approccio al weekend. Il nuovo telaio ha dato ottimi riscontri e sicuramente ci aiuterà a fare un altro step in avanti per affrontare al meglio la gara di casa per KTM e i prossimi impegni», aggiunge Nieto parlando delle classe leggera. Parole d’ordine lavoro per Nicolò Bulega: «Per avvicinare il gruppo, dobbiamo continuare a lavorare sulla ciclistica considerato anche che in Austria saremo alle prese con lunghi rettilinei e un brevissimo tratto guidato». Pronto a una sfida inedita Dennis Foggia: «Spielberg è un tracciato che non conosco, ma generalmente mi piacciono le piste caratterizzate da lunghi settori veloci».


Fonte: http://www.corrieredellosport.it/rss/moto

Articoli recenti

  • Volley

I playoff alle spalle, Ravenna si concentra sulla Coppa Italia

Assorbita l’eliminazione dai playoff per mano di Siena, la compagine ravennate affronta il primo turno della seconda manifestazione, nella quale…

4 Aprile 2025
  • Motori

Autoimport Mazda inaugura il progetto “Eccellenze Italiane” con un evento dedicato all’artigianato

Il progetto “Eccellenze Italiane” ha come finalità quella di dare risalto ad una selezione di realtà che operano con dedizione…

4 Aprile 2025
  • Volley

“Tutti convocati ” – Il Dg Martino carica la Domotek

“Tutti convocati domenica al PalaCalafiore!” – Il Dg Martino carica la Domotek “Un sogno che sta diventando realtà, ma con…

4 Aprile 2025
  • Volley

Trasferta insidiosa per la The Begin Volley An

Domani, sabato 5 aprile, la The Begin Volley An scenderà in campo contro la Gaia Energy Napoli, una formazione che…

4 Aprile 2025
  • Volley

Evolution Green Aversa, c’è la Coppa Italia. Beltrame suona la carica

E’ tutto pronto per Gara 1 degli ottavi di finale della Del Monte® Coppa Italia Serie A2, in programma domenica…

4 Aprile 2025
  • Tennis

Atp Marrakech, i risultati degli italiani: Darderi in semifinale, ora Bellucci

Da Lione a Marrakech, undici mesi dopo Luciano Darderi è di nuovo in semifinale in un torneo Atp. L'italoargentino è…

4 Aprile 2025