PHILLIP ISLAND – Brad Binder vince il GP a Phillip Island: il pilota Red Bull KTM Ajo conferma il primato della scuderia austriaca in Australia dopo il successo del 2017 firmato da Miguel Oliveira: il portoghese chiude la gara all’undicesimo posto davanti al rivale Francesco Bagnaia (Sky Racing Team VR46), che mantiene 36 punti di vantaggio. La lotta per il titolo è rimandata al prossimo GP dove all’italiano basterà chiudere come quinto o meglio.
LA GARA – Binder scatta dalla quinta piazza e prende la testa della corsa, grazie anche all’uscita di scena di Mattia Pasini (Italtrans Racing Team), che partiva dalla pole ma cade dopo pochi passaggi. Sono in cinque a giocarsi il successo e nelle battute finali ad insidiare Binder è Joan Mir, miglior rookie e alfiere del team EG 0,0 Marc VDS, che arriverà secondo davanti a Xavi Vierge (Dynavolt Intact GP). Va male a Lorenzo Baldassarri (Pons HP40), che parte dalla terza fila e riesce a inserirsi nella lotta per il podio, ma esce di scena a poche curve dalla fine.
A due settimane dal via del campionato, cresce sensibilmente la Consar. Nel terzo allenamento congiunto, i ragazzi di Valentini si…
JOY VOLLEY GIOIA DEL COLLE 3 ENERGYTIME SPIKE DEVILS CAMPOBASSO 2 (21/25, 25/18, 25/19, 25/22, 15/17) GIOIA DEL COLLE: Paris…
L’ABBA Pineto conquista il Memorial “Valenti – Furiassi”. Dopo il successo della settimana scorsa contro la Essence Hotels Fano (3-1),…
Montagnani: “Mancata un po’ di energia mentale, ma tante indicazioni positive” Quarta uscita del precampionato per la Sviluppo Sud Catania, che…
L’ABBA Pineto conquista la vittoria nella quarta edizione del Memorial Furiassi-Valenti, replicando il successo ottenuto nella scorsa edizione del torneo. Il pomeriggio,…
Si è disputato a Palmi il test match di ritorno tra Prisma Taranto e Sviluppo Sud Catania, penultimo appuntamento della…