Moto2 Australia: vittoria Binder davanti a Mir e Vierge

PHILLIP ISLAND – Brad Binder vince il GP a Phillip Island: il pilota Red Bull KTM Ajo conferma il primato della scuderia austriaca in Australia dopo il successo del 2017 firmato da Miguel Oliveira: il portoghese chiude la gara all’undicesimo posto davanti al rivale Francesco Bagnaia (Sky Racing Team VR46), che mantiene 36 punti di vantaggio. La lotta per il titolo è rimandata al prossimo GP dove all’italiano basterà chiudere come quinto o meglio.

LA GARA – Binder scatta dalla quinta piazza e prende la testa della corsa, grazie anche all’uscita di scena di Mattia Pasini (Italtrans Racing Team), che partiva dalla pole ma cade dopo pochi passaggi. Sono in cinque a giocarsi il successo e nelle battute finali ad insidiare Binder è Joan Mir, miglior rookie e alfiere del team EG 0,0 Marc VDS, che arriverà secondo davanti a Xavi Vierge (Dynavolt Intact GP). Va male a Lorenzo Baldassarri (Pons HP40), che parte dalla terza fila e riesce a inserirsi nella lotta per il podio, ma esce di scena a poche curve dalla fine. 


Fonte: http://www.corrieredellosport.it/rss/moto

Articoli recenti

  • Bike

Vuelta, la 20^ tappa in diretta live

Si decide l'edizione numero 80 della Vuelta: 165,6 km e cinque GPM, tra cui l'ultimo e il più duro sul…

13 Settembre 2025
  • Volley

Quinta settimana di preparazione – in arrivo il primo test match

Prisma Taranto Volley – Quinta settimana di preparazione (15-21 settembre 2025) Si chiude la quarta settimana in casa Prisma Taranto…

13 Settembre 2025
  • Volley

Personal Time: i numeri di maglia

Il numero di maglia è una scelta, una questione di DNA. Ogni giocatore è legato ad una cifra, dovuta ad…

13 Settembre 2025
  • Volley

Joy Volley al lavoro: test, preparazione e nuove responsabilità

La Joy Volley continua a sudare in vista del debutto nel prossimo campionato di Serie A3 Credem Banca. Il gruppo biancorosso, guidato da…

13 Settembre 2025
  • Volley

Cormio: “I cucinieri torneranno arricchiti dall’esperienza iridata!”

Nel weekend di apertura del Mondiale per i sette giocatori della Cucine Lube Civitanova convocati dalle rispettive nazionali, il dg biancorosso Beppe Cormio commenta la presenza…

13 Settembre 2025
  • Volley

Champions League, le date di Perugia: esordio casalingo il 10 dicembre contro Praga

Inizia a delinearsi il percorso dei Campioni d’Europa in carica nella massima competizione per club a livello europeo. In attesa…

13 Settembre 2025